Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inaugurato il rinnovato playground al Palavinci: scoperta anche una targa dedicata a Roberto Fera

11/10/2017 - 21:47

MONTECATINI - E' stato reso omaggio alla memoria dello sfortunato Roberto Fera, il giovane montecatinese stroncato da un improvviso malore lo scorso 5 agosto, all'età di appena 30 anni. Un omaggio realizzato nel segno del basket, sport che Roberto amava e praticava fin da piccolo.

 

Nel pomeriggio di oggi è stata infatti scoperta una targa commemorativa proprio di fronte al nuovo campo sportivo da basket all'aperto accanto alla palestra del Palavinci. Con una cerimonia molto partecipata e commossa, il sindaco Giuseppe Bellandi e il papà di Roberto, Vincenzo Fera, hanno onorato la memoria del ragazzo.

 

“Io e la famiglia di Roberto – ricorda il sindaco – ci conosciamo da tanti anni. Roberto ha portato con sé un bel messaggio di sport e di apertura verso il futuro con i più giovani, che qui in questo campo potranno allenarsi e giocare a pallacanestro, sport tanto caro a Roberto. A lui della targa magari non interesserà tanto, ma del nuovo campo da gioco sono sicuro di si”.

 

Il papà di Roberto, in poche parole commosse ha voluto ringraziare tutti i presenti aggiungendo poi: “Speriamo che Roberto sia con noi”, lasciandosi andare alle lacrime. Un momento di grande commozione, a cui hanno partecipato anche alcuni piccoli atleti impegnati, dopo la cerimonia, nel primo allenamento sul rinnovato campetto da gioco.


Il nuovo campo da gioco esterno al Palavinci è stato totalmente rinnovato nella pavimentazione, nei tabelloni e nei canestri. Altre modifiche riguardano la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna e un nuovo sistema di scolo dell'acqua piovana. L'intervento è costato in totale 75mila euro, di cui 45mila euro finanziati dal Comune e 30mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Il campetto da basket potrà essere, alla bisogna, utilizzato anche come campetto da pallavolo regolamentare. 


La palestra si è rinnovata non solo con il campetto ma anche internamente: nei mesi scorsi, infatti, erano stati rinnovati gli spogliatoi a servizio degli atleti e al risparmio energetico di tutto il palazzetto con una nuova illuminazione a led. Un intervento, quest'ultimo, costato 75mila euro (in parte finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando Cantieri Aperti 2016). Come se non bastasse, un terzo intervento di rinnovamento era stato completato con la sostituzione totale degli infissi al costo di 100mila euro, di cui 50mila finanziati dalla Fondazione. Un totale di ben 250mila per il completo “restalying”di uno dei punti nevralgici dello sport giovanile in città.


A margine della manifestazione di commemorativa, l'associazione sportiva provinciale Uisp di Pistoia ha annunciato la volontà di organizzare entro la fine dell'anno un torneo intitolato a Roberto Fera. Un'occasione in più per ricordare un giovane strappato troppo presto alla vita terrena.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: