Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Inaugurato il rinnovato playground al Palavinci: scoperta anche una targa dedicata a Roberto Fera

11/10/2017 - 21:47

MONTECATINI - E' stato reso omaggio alla memoria dello sfortunato Roberto Fera, il giovane montecatinese stroncato da un improvviso malore lo scorso 5 agosto, all'età di appena 30 anni. Un omaggio realizzato nel segno del basket, sport che Roberto amava e praticava fin da piccolo.

 

Nel pomeriggio di oggi è stata infatti scoperta una targa commemorativa proprio di fronte al nuovo campo sportivo da basket all'aperto accanto alla palestra del Palavinci. Con una cerimonia molto partecipata e commossa, il sindaco Giuseppe Bellandi e il papà di Roberto, Vincenzo Fera, hanno onorato la memoria del ragazzo.

 

“Io e la famiglia di Roberto – ricorda il sindaco – ci conosciamo da tanti anni. Roberto ha portato con sé un bel messaggio di sport e di apertura verso il futuro con i più giovani, che qui in questo campo potranno allenarsi e giocare a pallacanestro, sport tanto caro a Roberto. A lui della targa magari non interesserà tanto, ma del nuovo campo da gioco sono sicuro di si”.

 

Il papà di Roberto, in poche parole commosse ha voluto ringraziare tutti i presenti aggiungendo poi: “Speriamo che Roberto sia con noi”, lasciandosi andare alle lacrime. Un momento di grande commozione, a cui hanno partecipato anche alcuni piccoli atleti impegnati, dopo la cerimonia, nel primo allenamento sul rinnovato campetto da gioco.


Il nuovo campo da gioco esterno al Palavinci è stato totalmente rinnovato nella pavimentazione, nei tabelloni e nei canestri. Altre modifiche riguardano la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna e un nuovo sistema di scolo dell'acqua piovana. L'intervento è costato in totale 75mila euro, di cui 45mila euro finanziati dal Comune e 30mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Il campetto da basket potrà essere, alla bisogna, utilizzato anche come campetto da pallavolo regolamentare. 


La palestra si è rinnovata non solo con il campetto ma anche internamente: nei mesi scorsi, infatti, erano stati rinnovati gli spogliatoi a servizio degli atleti e al risparmio energetico di tutto il palazzetto con una nuova illuminazione a led. Un intervento, quest'ultimo, costato 75mila euro (in parte finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando Cantieri Aperti 2016). Come se non bastasse, un terzo intervento di rinnovamento era stato completato con la sostituzione totale degli infissi al costo di 100mila euro, di cui 50mila finanziati dalla Fondazione. Un totale di ben 250mila per il completo “restalying”di uno dei punti nevralgici dello sport giovanile in città.


A margine della manifestazione di commemorativa, l'associazione sportiva provinciale Uisp di Pistoia ha annunciato la volontà di organizzare entro la fine dell'anno un torneo intitolato a Roberto Fera. Un'occasione in più per ricordare un giovane strappato troppo presto alla vita terrena.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: