Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Inaugurato il rinnovato playground al Palavinci: scoperta anche una targa dedicata a Roberto Fera

11/10/2017 - 21:47

MONTECATINI - E' stato reso omaggio alla memoria dello sfortunato Roberto Fera, il giovane montecatinese stroncato da un improvviso malore lo scorso 5 agosto, all'età di appena 30 anni. Un omaggio realizzato nel segno del basket, sport che Roberto amava e praticava fin da piccolo.

 

Nel pomeriggio di oggi è stata infatti scoperta una targa commemorativa proprio di fronte al nuovo campo sportivo da basket all'aperto accanto alla palestra del Palavinci. Con una cerimonia molto partecipata e commossa, il sindaco Giuseppe Bellandi e il papà di Roberto, Vincenzo Fera, hanno onorato la memoria del ragazzo.

 

“Io e la famiglia di Roberto – ricorda il sindaco – ci conosciamo da tanti anni. Roberto ha portato con sé un bel messaggio di sport e di apertura verso il futuro con i più giovani, che qui in questo campo potranno allenarsi e giocare a pallacanestro, sport tanto caro a Roberto. A lui della targa magari non interesserà tanto, ma del nuovo campo da gioco sono sicuro di si”.

 

Il papà di Roberto, in poche parole commosse ha voluto ringraziare tutti i presenti aggiungendo poi: “Speriamo che Roberto sia con noi”, lasciandosi andare alle lacrime. Un momento di grande commozione, a cui hanno partecipato anche alcuni piccoli atleti impegnati, dopo la cerimonia, nel primo allenamento sul rinnovato campetto da gioco.


Il nuovo campo da gioco esterno al Palavinci è stato totalmente rinnovato nella pavimentazione, nei tabelloni e nei canestri. Altre modifiche riguardano la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna e un nuovo sistema di scolo dell'acqua piovana. L'intervento è costato in totale 75mila euro, di cui 45mila euro finanziati dal Comune e 30mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Il campetto da basket potrà essere, alla bisogna, utilizzato anche come campetto da pallavolo regolamentare. 


La palestra si è rinnovata non solo con il campetto ma anche internamente: nei mesi scorsi, infatti, erano stati rinnovati gli spogliatoi a servizio degli atleti e al risparmio energetico di tutto il palazzetto con una nuova illuminazione a led. Un intervento, quest'ultimo, costato 75mila euro (in parte finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando Cantieri Aperti 2016). Come se non bastasse, un terzo intervento di rinnovamento era stato completato con la sostituzione totale degli infissi al costo di 100mila euro, di cui 50mila finanziati dalla Fondazione. Un totale di ben 250mila per il completo “restalying”di uno dei punti nevralgici dello sport giovanile in città.


A margine della manifestazione di commemorativa, l'associazione sportiva provinciale Uisp di Pistoia ha annunciato la volontà di organizzare entro la fine dell'anno un torneo intitolato a Roberto Fera. Un'occasione in più per ricordare un giovane strappato troppo presto alla vita terrena.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: