Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Grande successo per la 37esima Fiera dell'uccelli Canori: in 6mila al parco Sandro Pertini

19/8/2017 - 9:42

Il 15 Agosto, all’interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT) ha avuto luogo la tradizionale gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, giunta alla sua 37° edizione. Otto le categorie di uccelli canori partecipanti suddivisi nelle specie di Tordi, Merli, Sasselli, Cesene, Allodole, Passeri, Fringuelli e Pispoloni, per un totale complessivo di 230 gabbie, alle 10.30 si è dato il via alla premiazione.
Oltre seimila le presenze registrate e moltissimi gli stand presenti, sia di tipo commerciale che di attrazioni di vario genere, anche quest’anno era presente fra questi ultimi, la sezione di Tiro a Segno Nazionale di Pescia che ha dato il via, alla quarta edizione del Trofeo Federcaccia di Tiro a Segno Virtuale!
            Già, proprio il Tiro a Segno, quello che per molti rimane ancora un illustre sconosciuto, malgrado gratifichi costantemente il medagliere italiano nelle più svariate competizioni sportive internazionali, comprese le ultime due medaglie d’oro ottenute dal bravissimo tiratore toscano, Niccolò Campriani, lo scorso anno a Rio il suo incredibile bis!  E che dire del Tiro a Volo, con l’oro del bravissimo toscano Gabriele Rossetti (nella foto insieme al Tecnico del T.S.N. Pescia) e quello di Diana Bacosi, successi questi, che sicuramente faranno riempire i poligoni ed i campi di Tiro!
Ma torniamo al Trofeo Federcaccia e, come facilmente immaginabile lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a Segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare, dove a rendere più importante la Manifestazione è stata la presenza dell’oro Olimpico Gabriele Rossetti, il quale insieme al Sindaco Marco Borgioli hanno premiato i vincitori della Gara degli Uccelli Canori, poi Gabriele, si è anche soffermato allo stand del Tiro a Segno, per la prestigiosa foto ricordo con il Tecnico del T.S.N. Pescia! Lo stesso ha informato il pubblico presente, del suo prossimo impegno agonistico di Tiro a Volo: Coppa del Mondo a Mosca, verso la metà di settembre!  

La gara di Tiro virtuale è stata divisa in tre categorie Junior Maschi e Femmine sotto i 14 anni, Senior gli uomini sopra i 14 anni e lady, le donne sopra i quattordici anni. Alle ore 11.30 sono stati chiamati a spareggiare i punteggi equo: un colpo ad oltranza fino a che uno non sbagliava, alle dodici in punto, ha avuto luogo la premiazione: nella categoria Lady al comando della classifica si trova una vecchia conoscenza: Pia Nizzi, con punti 49 su 50 seguita da Samanta Piattelli con 47 e da Marzia Montechini con 46. Nella categoria Senior sul gradino più alto del podio si trova Daniele Bellandi con il massimo punteggio di 50  su 50! Lo seguono con 49 punti Umberto Baroni e  Emanuele Pucci. Bene la categoria che più interessa al Tiro a Segno Banca di Pescia e di Cascina, ovvero quella che fra qualche anno sarà il ricambio generazionale cosiddetto “il nuovo che avanza” ebbene, tra i molti talenti “scoperti” ne abbiamo trovati tre che sono degni di nota; al comando si è piazzata la bravissima Viola Giorgetti anch’ella con 50 su 50, mentre con 47 punti  per ciascuno si trovano Cristina Pellegrini e Diego Pasquinelli a pari merito con Alessandro Caponi. Gradita la presenza dell’Assessore allo sport di Chiesina, Federica Di Pasquale, la quale è venuta a provare a tirare a Segno e per un solo punto non è salita sul podio! Un particolare ringraziamento all’amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese, al Presidente Federico Stabile per le sue abilità organizzative, ai Vigili Urbani, alle associazioni:“Libera Caccia” e Ambito Territoriale di Caccia e la stessa Federazione Italiana Della Caccia quest’ultima onnipresente da quando è iniziata la Fiera degli Uccelli. Infine meritano una menzione anche le guardie Venatorie e la polizia Provinciale in quanto hanno elargito tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda il prossimo programma venatorio 2017 2018. La prossima manifestazione avrà luogo il 27 Agosto a Pistoia in prossimità dello stadio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2019 - 8:15

AUTORE:
Zorro dei poveri

Complimenti a chi ha "confeziona" il titolo con un grossolano errore di lingua italiana .

20/8/2019 - 23:26

AUTORE:
France

Tutte le foto della premiazione (o quasi) su Chiesina Street Photography

19/8/2017 - 12:55

AUTORE:
Luciano

Ma il codice della strada, viene sospeso, nel caso di queste manifestazioni ? Perchè le auto erano parcheggiate in ogni dove, alla rotonda fra l'uscita dell'autostrada e l'inizio della provinciale, per non parlare della Camporcioni, parcheggiate su entrambi i lati della strada con conseguente restringimento della carreggiata.