Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Si rinnova e raddoppia l'appuntamento con la Fiera degli uccelli Canori

7/8/2012 - 17:18

Si rinnova anche per il 2012 l'appuntamento con la Fiera degli uccelli canori a Chiesina Uzzanese.

 

Quest'anno con interessanti novità.

 

Dalle prime luci dell'alba del 15 agosto inizieranno a sistemarsi i banchi della fiera e le gabbie con gli animali per la gara di canto.

 

Relativamente al concorso canore da segnalare la novità 2012, ovvero sarà premiato il tordo nazionale con un premio di 300 euro!

 

Per questa edizione prevista anche la novità rappresentata dallo spettacolo equestre curato dall'associazione butteri d'alta maremma, spettacolo previsto dalle ore ore 17:00 del pomeriggio, sempre per il 15 agosto.

 

Come per le passate edizioni gli eventi si svolgeranno all'interno del parco Sandro Pertini, piazza della Libertà e via Filippo Turati, a Chiesina Uzzanese ovviamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2012 - 11:50

AUTORE:
Cacciatore ambientalista

Da quando ero ragazzo andavo a tutte le manifestazioni venatorie e ogni volta apprendevo il vero senso della caccia legato all'ambiente.
I vecchi cacciatori davano lezioni di buon senso nel praticare l'attivita' venatoria e il rispetto della natura.Tante cose ho imparato da loro, ma ora la caccia si e' trasformata in un businnes internazionale e a causa di cio' la natura sta patendo.
Questo per non dire che la colpa e' dei cacciatori, ma dell'ignoranza dell'uomo.
Non sono nato cacciatore, ma lo sono diventato perche' la cosa mi appassionava.
A oggi , la passione si e' del tutto spenta perche' le leggi sulla caccia sono sempre piu' restrittive e i sistemi di caccia moderni non danno scampo o tregua ai selvatici.
Nelle fiere, spesso ci sono stand che propogono caccie all'esterno con garazia di stragi.Questa non e' la caccia.