Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Querelami pure, io non offendo nessuno quindi. . . Male non fare, paura non avere!
E poi informatissimo di cosa? Io non ne so niente di cosa facciano i villeggianti di Vicofaro, quindi non commento. .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
TIRO A SEGNO
Il Tsn Pescia a Chiesina per la "Fiera degli uccelli"

29/4/2014 - 10:00

Nei giorni scorsi, all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese ha avuto luogo una apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, settore per il sociale e circolo l’Incontro “Anspi”, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia, che hanno concesso il loro patrocinio.


Moltissimi gli stand presenti, sia di tipo commerciale che di attrazioni di vario genere. Fra questi ultimi, per la prima volta, la sezione di Tiro a Segno nazionale di Pescia. Già, proprio il Tiro a Segno, quello che per molti rimane un illustre sconosciuto malgrado gratifichi costantemente il medagliere italiano nelle più svariate competizioni sportive internazionali, comprese tre medaglie alle ultime Olimpiadi di Londra, con Niccolò Campriani e Luca Tesconi.


New entry d’eccezione quindi, con i suoi quattro simulatori di tiro di cui, due di Pistola, forniti dell’Unione Italiana Tiro a Segno e due di Carabina forniti del Comitato Regionale  Uits Toscana. Come facilmente immaginabile lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a Segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare. Si può dire che gli operatori presenti hanno letteralmente dovuto fare gli straordinari per fornire indicazioni sulle varie sfaccettature di questa meravigliosa disciplina, che ha come caratteristica principale l’autocontrollo e la formazione del carattere.


La sezione di Tiro a Segno di Pescia, in questa occasione, oltre a fare promozione per questa disciplina sportiva, ha di fatto arricchito il bagaglio culturale del folto popolo dei visitatori, ma l’evento del 25 Aprile scorso, non è altro che un primo passo di una futura ed opportuna collaborazione con gli Enti preposti.


Infatti l’associazione Fiera degli Uccelli di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con la locale sezione Federcaccia, il Circolo l’Incontro, l'associazione Azzurra, l’associazione Tuttinsieme, la Cooperativa la Fenice, la Cooperativa la Spiga di Grano, la Fondazione Annalisa Galligani, la Fondazione Tesi Group, il Centro Ippico Associazione Sportiva Dilettantistica. "L'Unicorno", la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, la Proloco di Chiesina Uzzanese, la Pubblica Assistenza di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, i Butteri Alta Maremma, ancora il Tiro a segno Sezione di Pescia, il Tiro con l'arco città di Pescia e la collaborazione tecnica dell’associazione Pegaso di Sesto Fiorentino, sempre presso il parco Sandro Pertini ha in programma per i giorni 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio e 6 settembre, il progetto "Un cavallo per amico", un laboratorio ludico-ricreativo atto a sfruttare le potenzialità che scaturiscono dal rapporto tra il diversamente abile e il cavallo. Durante tutte e quattro le manifestazioni è prevista anche la partecipazione di un falconiere e ci saranno ancora il tiro con l'arco ed il tiro a segno simulato.


Una occasione per far avvicinare i ragazzi diversamente abili all’equitazione e agli altri sport adatti alle loro capacità, ma che ha anche lo scopo di sensibilizzare attraverso la socializzazione con giochi, musica, arte e sport, sul tema della disabilità e dell’integrazione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: