Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia alla Fiera degli uccelli di Chiesina

19/8/2019 - 10:20

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.


Impeccabile l’organizzazione del presidente dell’associazione Federico Stabile e dei suoi fidi collaboratori, con il prezioso aiuto della locale amministrazione comunale, che ha anche concesso il patrocinio.


Oltre 5.000 le presenze registrate nell’arco della mattinata, ben riuscita la gara degli uccelli canori, che con le sue 193 gabbie ha fatto sentire delle incredibili melodie, per cui è stato molto difficile assegnare i premi, consegnati poi alla presenza del Sindaco Fabio Berti e di alcuni componenti della giunta.


Moltissimi gli stand di vario genere presenti: da quelli gastronomici ai commerciali dedicati soprattutto alla caccia e al tempo libero, passando per quelli delle associazioni venatorie e sportive. Tra queste ultime la sezione di Tiro a segno nazionale di Pescia, sempre presente in eventi sportivi locali e feste paesane di rilievo. Lo stand, allestito e gestito dai tecnici della sezione, ha dato vita a una brillante competizione di tiro simulato, dove a fare l’apripista è stato proprio il sindaco Berti assieme all’assessore allo sport Federica Di Pasquale, evidenziandosi con ottime performance…fuori classifica. Il sindaco ha avuto parole di elogio per la presenza del Tsn, che con quest’anno contava la sua quinta presenza consecutiva alla fiera. 


Ma vediamo nel dettaglio i risultati della gara di tiro simulato, dove le medaglie “vere” sono state offerte da “Punto Coppe” di Anna Bartolini. Nella categoria Seniores troviamo il bravissimo Pietro Marini, con 50 punti su 50; lo seguono con 49/50 Graziano Lunardini e in terza posizione con 48/50 Daniele Bellandi. Ottimi risultati arrivano dalla categoria Lady con al comando una chiesinese doc, Jennifer Zari che vince con 48/50; l’argento invece è andato a Giada Iacomelli di Pistoia con 47/50 mentre il bronzo l’ha conquistato Serena Monti di Pescia. Nella categoria Juniores (under 14), la più seguita con attenzione dai tecnici del Tiro all’interno del progetto per la ricerca di nuovi talenti, una grande vittoria è arrivata dalla chiesinese Jasmine Zari, sorella minore di Jennifer, che nonostante l’inesperienza e la giovane età, ha realizzato 50 su 50; secondo in ordine di classifica Francesco Rosi di Pescia, terzo Gabriele Corvini di Orentano.


I tecnici del Tsn hanno invitato tutti i partecipanti della gara, al poligono pesciatino, per vedere se ripeteranno i loro brillanti risultati.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: