Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che strano miscuglio di ignoranti ed incapaci di un ragionamento sensato.
Sembrate tutti ossessionati dal piacere di leggervi .
NUOTO

A Certaldo la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole vince il 35° trofeo "Fiammetta".

BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia alla Fiera degli uccelli di Chiesina

19/8/2019 - 10:20

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.


Impeccabile l’organizzazione del presidente dell’associazione Federico Stabile e dei suoi fidi collaboratori, con il prezioso aiuto della locale amministrazione comunale, che ha anche concesso il patrocinio.


Oltre 5.000 le presenze registrate nell’arco della mattinata, ben riuscita la gara degli uccelli canori, che con le sue 193 gabbie ha fatto sentire delle incredibili melodie, per cui è stato molto difficile assegnare i premi, consegnati poi alla presenza del Sindaco Fabio Berti e di alcuni componenti della giunta.


Moltissimi gli stand di vario genere presenti: da quelli gastronomici ai commerciali dedicati soprattutto alla caccia e al tempo libero, passando per quelli delle associazioni venatorie e sportive. Tra queste ultime la sezione di Tiro a segno nazionale di Pescia, sempre presente in eventi sportivi locali e feste paesane di rilievo. Lo stand, allestito e gestito dai tecnici della sezione, ha dato vita a una brillante competizione di tiro simulato, dove a fare l’apripista è stato proprio il sindaco Berti assieme all’assessore allo sport Federica Di Pasquale, evidenziandosi con ottime performance…fuori classifica. Il sindaco ha avuto parole di elogio per la presenza del Tsn, che con quest’anno contava la sua quinta presenza consecutiva alla fiera. 


Ma vediamo nel dettaglio i risultati della gara di tiro simulato, dove le medaglie “vere” sono state offerte da “Punto Coppe” di Anna Bartolini. Nella categoria Seniores troviamo il bravissimo Pietro Marini, con 50 punti su 50; lo seguono con 49/50 Graziano Lunardini e in terza posizione con 48/50 Daniele Bellandi. Ottimi risultati arrivano dalla categoria Lady con al comando una chiesinese doc, Jennifer Zari che vince con 48/50; l’argento invece è andato a Giada Iacomelli di Pistoia con 47/50 mentre il bronzo l’ha conquistato Serena Monti di Pescia. Nella categoria Juniores (under 14), la più seguita con attenzione dai tecnici del Tiro all’interno del progetto per la ricerca di nuovi talenti, una grande vittoria è arrivata dalla chiesinese Jasmine Zari, sorella minore di Jennifer, che nonostante l’inesperienza e la giovane età, ha realizzato 50 su 50; secondo in ordine di classifica Francesco Rosi di Pescia, terzo Gabriele Corvini di Orentano.


I tecnici del Tsn hanno invitato tutti i partecipanti della gara, al poligono pesciatino, per vedere se ripeteranno i loro brillanti risultati.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: