Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 24/9/2017
  • 445 utenti online
  • 20368 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
CALCIO SERIE D ECCELLENZA
VOLLEY

La due giorni di test amichevoli per la Serie C/M di Andrea Francesconi si conclude, relativamente a questa settimana, con la gara di Venerdì disputata in terra pratese.

CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA-PROMOZIONE
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Mille atleti che hanno soggiornato in città e 69 squadre da tutta Italia: concluse le finali nazionali Csi

17/7/2017 - 8:54

Si sono concluse a Montecatini Terme le finali dei campionati nazionali top junior e open del Csi. Quasi mille atleti portacolori di 69 squadre rappresentative di tutta Italia (si sono sfidati in 157 partite avvincenti, rese ancor più calde dalle condizioni meteorologiche.

 

Erano ben 16 le regioni con Lombardia, Piemonte, Sardegna,  Abruzzo, Marche,  Lazio,  Toscana, Calabria,  Emilia Romagna,  Sicilia,  Friuli, Liguria,  Veneto,  Campania,  Umbria,  Puglia. Dieci gli scudetti assegnati, 4 nella pallavolo, 5 nel calcio ed uno nella pallacanestro. Verona e Catania sono le città e i comitati più festanti, avendo conquistato due titoli nel maschile gli scaligeri e nel femminile le etnee. Tre scudetti in Piemonte.


I dettagli: Nel calcio a 5 disabili percorso netto per il quintetto sardo del Frontera Onlus (Medio Campidano), tre vittorie su tre a Montecatini. Secondo posto per Fuorigioco Mantova. Terza Villa Igea Catania.


Festa incredibile per l’altro quintetto etneo, quello femminile dell’ Olympia Zafferana Cataniavittorioso in finale 2-1 con la cavese Futtsal Nuceria Femminile. Finisce ai rigori lo scudetto maschile a 5 con l’Epomeo Calcio a 5 Napoli che dopo il 4-4  nei tempi regolamentari supera dal dischetto 8-5 i campioni del Viaemilia Reggio Emilia. Il calcio a 7 del Csi sorride a Verbania dopo il 3-1 inflitto in finale dal Marconi Cordillera Andina ai perugini del Bar Piazza Settevalli.


Nel calcio a 11 festa scaligera con il Lazise Verona che supera in finale 1-0 La Tameni Brescia. Veronavince anche nel basket open con i Furiosi che superano di + 8 i capitolini dell’Eur Roma.


Scudetto perfetto per il sestetto femminile del Liotri Volley Catania. Le siciliane non lasciano nemmeno un set alla avversarie negli incontri a Montecatini e con merito conquistano il titolo davanti alle venete del Selvana CSI Treviso e al Simpson Cuneo. Il Piemonte festeggia ancora sottorete nei top junior con la Libera Coop Novara e nel campionato misto con il Volley San Damiano Asti. Se gli astigiani non hanno trovato difficoltà per arrivare al tricolore, vincendo ogni set disputato in Toscana, più sudata la vittoria delle giovani novaresi, che nello scontro diretto, di fronte alle Pol. Mandello Lario, hanno dato vita ad una bellissima ed elettrizzante gara, conclusasi al tie breack, vinto 15-8.


Nel campionato maschile nettissimo il successo dell’Ausl Ravenna che torna campione dopo avere disputato un ottima fase finale, vincendo sempre e chiudendo con uno score con punti realizzati pari quasi al doppio di quelli subiti.  

 

CALCIO A 11 OPEN M
1° Asd Lazise (Verona)
2° La Tameni (Brescia)
3° Asd Ac Villotta (Pordenone)

CALCIO A 5 D.I.R.
1° Frontera Onlus (Medio Campidano)
2° Fuorigioco (Mantova)
3° Villa Igea Srl (Catania)

CALCIO A 5 OPEN F
1° Asd Olympia Zafferana (Catania)
2° Futsal Nuceria Femminile (Cava De’ Tirreni)
3° Cenate Sotto (Bergamo)

CALCIO A 5 OPEN M
1° Epomeo Calcio A 5 (Napoli)
2° Asd Viaemilia (Reggio Emilia)
3° Collettivo Confusione (Bergamo)

CALCIO A 7 OPEN
1° S.S. Marconi Cordillera Andina (Verbania)
2° Bar Piazza Settevalli (Perugia)
3° Asd A.C. Isolalta (Verona)

PALLACANESTRO OPEN MASCHILE
1° I Furiosi Verona (Verona)
2° Roma Eur (Roma)
3° Atletico Maldossi (Perugia)

PALLAVOLO TOP – JUNIOR FEMMINILE
1° Area Libera Coop Ssd (Novara)
2° Pol. Mandello Lario (Lecco)
3° Pallavolo Piedimulera A.S.D (Verbania)

PALLAVOLO OPEN FEMMINILE
1° Asd Liotri Volley (Catania)
2° A.S.D. Selvana CSI (Treviso)
3° I Simpson - A.S.D. (Cuneo)

PALLAVOLO OPEN MASCHILE
1° Ausl Ravenna (Ravenna)
2° Volley Ospitaletto (Brescia)
3° Asd Liotri Volley (Catania)

PALLAVOLO OPEN MISTO
1° Asd Volley San Damiano (Asti)
2° Apd Carotenuto Sant’Agnello (Napoli)
3° Rgp Precotto (Milano)

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: