Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Mille atleti che hanno soggiornato in città e 69 squadre da tutta Italia: concluse le finali nazionali Csi

17/7/2017 - 8:54

Si sono concluse a Montecatini Terme le finali dei campionati nazionali top junior e open del Csi. Quasi mille atleti portacolori di 69 squadre rappresentative di tutta Italia (si sono sfidati in 157 partite avvincenti, rese ancor più calde dalle condizioni meteorologiche.

 

Erano ben 16 le regioni con Lombardia, Piemonte, Sardegna,  Abruzzo, Marche,  Lazio,  Toscana, Calabria,  Emilia Romagna,  Sicilia,  Friuli, Liguria,  Veneto,  Campania,  Umbria,  Puglia. Dieci gli scudetti assegnati, 4 nella pallavolo, 5 nel calcio ed uno nella pallacanestro. Verona e Catania sono le città e i comitati più festanti, avendo conquistato due titoli nel maschile gli scaligeri e nel femminile le etnee. Tre scudetti in Piemonte.


I dettagli: Nel calcio a 5 disabili percorso netto per il quintetto sardo del Frontera Onlus (Medio Campidano), tre vittorie su tre a Montecatini. Secondo posto per Fuorigioco Mantova. Terza Villa Igea Catania.


Festa incredibile per l’altro quintetto etneo, quello femminile dell’ Olympia Zafferana Cataniavittorioso in finale 2-1 con la cavese Futtsal Nuceria Femminile. Finisce ai rigori lo scudetto maschile a 5 con l’Epomeo Calcio a 5 Napoli che dopo il 4-4  nei tempi regolamentari supera dal dischetto 8-5 i campioni del Viaemilia Reggio Emilia. Il calcio a 7 del Csi sorride a Verbania dopo il 3-1 inflitto in finale dal Marconi Cordillera Andina ai perugini del Bar Piazza Settevalli.


Nel calcio a 11 festa scaligera con il Lazise Verona che supera in finale 1-0 La Tameni Brescia. Veronavince anche nel basket open con i Furiosi che superano di + 8 i capitolini dell’Eur Roma.


Scudetto perfetto per il sestetto femminile del Liotri Volley Catania. Le siciliane non lasciano nemmeno un set alla avversarie negli incontri a Montecatini e con merito conquistano il titolo davanti alle venete del Selvana CSI Treviso e al Simpson Cuneo. Il Piemonte festeggia ancora sottorete nei top junior con la Libera Coop Novara e nel campionato misto con il Volley San Damiano Asti. Se gli astigiani non hanno trovato difficoltà per arrivare al tricolore, vincendo ogni set disputato in Toscana, più sudata la vittoria delle giovani novaresi, che nello scontro diretto, di fronte alle Pol. Mandello Lario, hanno dato vita ad una bellissima ed elettrizzante gara, conclusasi al tie breack, vinto 15-8.


Nel campionato maschile nettissimo il successo dell’Ausl Ravenna che torna campione dopo avere disputato un ottima fase finale, vincendo sempre e chiudendo con uno score con punti realizzati pari quasi al doppio di quelli subiti.  

 

CALCIO A 11 OPEN M
1° Asd Lazise (Verona)
2° La Tameni (Brescia)
3° Asd Ac Villotta (Pordenone)

CALCIO A 5 D.I.R.
1° Frontera Onlus (Medio Campidano)
2° Fuorigioco (Mantova)
3° Villa Igea Srl (Catania)

CALCIO A 5 OPEN F
1° Asd Olympia Zafferana (Catania)
2° Futsal Nuceria Femminile (Cava De’ Tirreni)
3° Cenate Sotto (Bergamo)

CALCIO A 5 OPEN M
1° Epomeo Calcio A 5 (Napoli)
2° Asd Viaemilia (Reggio Emilia)
3° Collettivo Confusione (Bergamo)

CALCIO A 7 OPEN
1° S.S. Marconi Cordillera Andina (Verbania)
2° Bar Piazza Settevalli (Perugia)
3° Asd A.C. Isolalta (Verona)

PALLACANESTRO OPEN MASCHILE
1° I Furiosi Verona (Verona)
2° Roma Eur (Roma)
3° Atletico Maldossi (Perugia)

PALLAVOLO TOP – JUNIOR FEMMINILE
1° Area Libera Coop Ssd (Novara)
2° Pol. Mandello Lario (Lecco)
3° Pallavolo Piedimulera A.S.D (Verbania)

PALLAVOLO OPEN FEMMINILE
1° Asd Liotri Volley (Catania)
2° A.S.D. Selvana CSI (Treviso)
3° I Simpson - A.S.D. (Cuneo)

PALLAVOLO OPEN MASCHILE
1° Ausl Ravenna (Ravenna)
2° Volley Ospitaletto (Brescia)
3° Asd Liotri Volley (Catania)

PALLAVOLO OPEN MISTO
1° Asd Volley San Damiano (Asti)
2° Apd Carotenuto Sant’Agnello (Napoli)
3° Rgp Precotto (Milano)

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: