Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 402 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
A Montecatini le finali nazionali Open Csi 2017: in arrivo quasi mille atleti da tutta Italia

13/7/2017 - 8:43

Un weekend bollente ma da bere tutto d’un fiato, quello prossimo, che vedrà la cittadina termale ospitare i 950 atleti del Centro Sportivo Italiano – 673 uomini e 277 donne, il più grande ente di promozione italiana a caccia del tricolore arancioblu. La Regione Toscana e il Comune ospitano infatti, fino a domenica, le finali dei campionati nazionali degli sport di squadra riservati alle categorie open e top junior.
 
A tutti i finalisti subito l’incoraggiamento del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, che vuole sottolineare il valore autentico di questa esperienza sportiva: «Amicizia, spirito di squadra, emozioni, festa, e preghiera sono i veri valori della vita e del Csi. Prima degli scudetti vogliamo regalare ai giovani e agli adulti, un’incredibile esperienza umana, per essere sempre e comunque campioni nella vita».
 
Il finale di stagione si è aperto ieri con l’arrivo delle prime delegazioni, ovvero le 69 società finaliste del campionato nazionale top junior e open, rappresentative di 16 regioni (Lombardia,  Piemonte, Sicilia,  Calabria,  Emilia Romagna,  Friuli, Liguria,  Veneto,  Campania,  Umbria,  Puglia,  Sardegna,  Abruzzo, Marche,  Lazio,  e Toscana), e 44 comitati provinciali. Tutta Italia dunque in corsa nei dieci scudetti in palio per le formazioni “maggiorenni” che si ritroveranno in Toscana.

 

Questi i titoli: quelli del basket, del calcio a 5 maschile, femminile e disabili del calcio a 7 e calcio a 11 maschile; pallavolo maschile, femminile e mista. Si gioca sui campi e gli impianti sportivi dell’intera Valdinievole. Di nuovo a Montecatini anche quattro titolate 2016. A difendere lo scudetto conquistato un anno fa in Toscana, i due quintetti del calcio a 5: i reggiani della “Viaemilia” e le bergamasche del “Cenate Sotto”. Con loro l’undici capitolino del “San Filippo Neri” e il mitico sestetto milanese nel volley misto del “Precotto”.
 
L’attività sportiva dei campionati nazionali del Csi è sempre accogliente ed inclusiva e si svolge su diversi livelli: locale, regionale e nazionale. Sono oltre 600mila gli atleti che danno vita in tutta la penisola all’attività sportiva dei Campionati, per diventare, attraverso un sistema di qualificazioni, nell’attività regionale poco più di settantamila e, poi, mediamente, un migliaio alle finali nazionali. Momenti particolarmente significativi, per un’associazione sportiva, come il Csi, di ispirazione cristiana, saranno quelli della Santa Messa, che sarà celebrata domenica 16 luglio dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini.
 
Nel dettaglio le finali dei campionati nazionali delle categorie top junior e open, ovvero gli sportivi adulti, vedranno impegnate 33 squadre di calcio open (18 nel calcio a 5, 6 nel calcio a 7 e 8 nel calcio a 11), alcune delle quali provenienti dalle qualifiche ottenute nelle preliminari fasi interregionali. In quest’ultima rassegna in campo 5 società top junior in finale nella pallavolo e ancora 22 finaliste nella pallavolo open (7 maschili, 7 femminili, e 8 mista) e 8 nel basket open maschile. Così il Csi andrà ad assegnare gli ultimi 10 titoli nazionali di squadra.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: