Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2018
  • 554 utenti online
  • 37292 visite ieri
  • [protetta]

Martin Luther King. Per il resto, al solito, fra le sue e le mie valutazioni c'é un abisso, non la convincerò, non mi convincerà. Eppure anche Lei ha criticato l'attuale situazione, senza peraltro .....
VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

VOLLEY

Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza.

none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
A Montecatini le finali nazionali Open Csi 2017: in arrivo quasi mille atleti da tutta Italia

13/7/2017 - 8:43

Un weekend bollente ma da bere tutto d’un fiato, quello prossimo, che vedrà la cittadina termale ospitare i 950 atleti del Centro Sportivo Italiano – 673 uomini e 277 donne, il più grande ente di promozione italiana a caccia del tricolore arancioblu. La Regione Toscana e il Comune ospitano infatti, fino a domenica, le finali dei campionati nazionali degli sport di squadra riservati alle categorie open e top junior.
 
A tutti i finalisti subito l’incoraggiamento del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, che vuole sottolineare il valore autentico di questa esperienza sportiva: «Amicizia, spirito di squadra, emozioni, festa, e preghiera sono i veri valori della vita e del Csi. Prima degli scudetti vogliamo regalare ai giovani e agli adulti, un’incredibile esperienza umana, per essere sempre e comunque campioni nella vita».
 
Il finale di stagione si è aperto ieri con l’arrivo delle prime delegazioni, ovvero le 69 società finaliste del campionato nazionale top junior e open, rappresentative di 16 regioni (Lombardia,  Piemonte, Sicilia,  Calabria,  Emilia Romagna,  Friuli, Liguria,  Veneto,  Campania,  Umbria,  Puglia,  Sardegna,  Abruzzo, Marche,  Lazio,  e Toscana), e 44 comitati provinciali. Tutta Italia dunque in corsa nei dieci scudetti in palio per le formazioni “maggiorenni” che si ritroveranno in Toscana.

 

Questi i titoli: quelli del basket, del calcio a 5 maschile, femminile e disabili del calcio a 7 e calcio a 11 maschile; pallavolo maschile, femminile e mista. Si gioca sui campi e gli impianti sportivi dell’intera Valdinievole. Di nuovo a Montecatini anche quattro titolate 2016. A difendere lo scudetto conquistato un anno fa in Toscana, i due quintetti del calcio a 5: i reggiani della “Viaemilia” e le bergamasche del “Cenate Sotto”. Con loro l’undici capitolino del “San Filippo Neri” e il mitico sestetto milanese nel volley misto del “Precotto”.
 
L’attività sportiva dei campionati nazionali del Csi è sempre accogliente ed inclusiva e si svolge su diversi livelli: locale, regionale e nazionale. Sono oltre 600mila gli atleti che danno vita in tutta la penisola all’attività sportiva dei Campionati, per diventare, attraverso un sistema di qualificazioni, nell’attività regionale poco più di settantamila e, poi, mediamente, un migliaio alle finali nazionali. Momenti particolarmente significativi, per un’associazione sportiva, come il Csi, di ispirazione cristiana, saranno quelli della Santa Messa, che sarà celebrata domenica 16 luglio dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini.
 
Nel dettaglio le finali dei campionati nazionali delle categorie top junior e open, ovvero gli sportivi adulti, vedranno impegnate 33 squadre di calcio open (18 nel calcio a 5, 6 nel calcio a 7 e 8 nel calcio a 11), alcune delle quali provenienti dalle qualifiche ottenute nelle preliminari fasi interregionali. In quest’ultima rassegna in campo 5 società top junior in finale nella pallavolo e ancora 22 finaliste nella pallavolo open (7 maschili, 7 femminili, e 8 mista) e 8 nel basket open maschile. Così il Csi andrà ad assegnare gli ultimi 10 titoli nazionali di squadra.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: