Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 07/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai perfettamente ragione .
Troppi sono gli ignoranti che non fanno nessuno sforzo per cercare di capire .
È venuto un certo Berlusca che per non andare in galera , ha convinto tutti di votarlo perché .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf.

BASKET

Gema Montecatini è lieta di dare il benvenuto alla guardia del 1997 Filippo Guerra.

ARTI MARZIALI

L'associazione sportiva Fight Gym asd sabato 8 ottobre si occuperà dell'organizzazione di Venator 12 al Palaterme di Montecatini. 

VOLLEY

L'8 ottobre alle ore 19 si terrà presso la sede Conad Store in località Cintolese, dentro la sede del "patron" Giovanna Pazzini, l’evento di inaugurazione e presentazione delle squadre Ctt Monsummano.

ATLETICA

Fine settimana di grande atletica al Campo scuola di Pistoia. Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Atletica Pistoia organizza un evento di notevole fascino: la sessione estiva del Campionato italiano pentathlon lanci Master.

BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Il Comune invita i proprietari a fare pulizia e manutenzione delle aree private contro degrado e incendi

11/7/2017 - 14:13

L’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti presenti sul territorio di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private e invita questi ultimi alla cura della vegetazione presente nei medesimi, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e soprattutto di rischio di incendi, particolarmente elevato nel periodo estivo.
 
Al riguardo, si rende noto che è stato anticipato al 10 giugno il periodo rischio incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali (per approfondimenti consultare il sito della Regione Toscana di cui al seguente link: www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali).
 
Inoltre, si ricorda che il vigente regolamento per la tutela del verde pubblico e privato prevede, in particolare all’art. 10, che:
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo di terreni incolti come sopra definiti, rientranti in ambiti con qualsiasi destinazione urbanistica, sono tenuti a garantire la pulizia delle aree, la manutenzione, ed il controllo delle essenze vegetali.
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo dei terreni come sopra descritti, devono provvedere ad impedire lo sviluppo di erbe che non superino l’altezza di cm. 30, in qualsiasi periodo dell’anno e con un accurato controllo di arbusti ed alberi infestanti, attraverso la loro eliminazione e/o potatura.

 

Quanto sopra al fine di garantire il pubblico decoro e l’igiene urbana ed evitare il proliferare di animali sgraditi e scongiurare il pericolo di incendi.
 
Per tutti questi motivi, il Comune invita i proprietari o conduttori dei terreni o aree verdi, che non abbiano già provveduto, a effettuare la ripulitura degli stessi mediante:
-         taglio dell’erba da eseguire almeno due volte nel corso dell’anno, durante il periodo primavera/estate;
-         potatura degli alberi ed in particolare dei rami pericolanti;
-         eliminazione della vegetazione infestante;
-         manutenzione delle fossette di scolo delle acque superficiali, al fine di assicurare un corretto ed efficace smaltimento delle acque.
 
Infine, informa i suddetti proprietari o conduttori:
-         che tutti i materiali ottenuti dallo sfalcio e dalla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree incolte, dovranno essere conferiti al centro di raccolta (via delle Padulette) oppure, su chiamata, per il ritiro a domicilio fino ad un quantitativo massimo 2 m3;
-         che la sanzione pecuniaria amministrativa, prevista nei confronti di chiunque non ottemperi alle prescrizioni previste dal Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, va da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 300 (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 e ss.ii.mm.).

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2017 - 18:37

AUTORE:
Edo

Ah se lo dice il Comune, fulgido esempio di indomita dedizione a tutela del degrado cittadino...
Prima di esortare i cittadini cominciate a dare voi l'esempio che grazie al vostro operato la città è impresentabile.