Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Il Comune invita i proprietari a fare pulizia e manutenzione delle aree private contro degrado e incendi

11/7/2017 - 14:13

L’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti presenti sul territorio di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private e invita questi ultimi alla cura della vegetazione presente nei medesimi, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e soprattutto di rischio di incendi, particolarmente elevato nel periodo estivo.
 
Al riguardo, si rende noto che è stato anticipato al 10 giugno il periodo rischio incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali (per approfondimenti consultare il sito della Regione Toscana di cui al seguente link: www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali).
 
Inoltre, si ricorda che il vigente regolamento per la tutela del verde pubblico e privato prevede, in particolare all’art. 10, che:
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo di terreni incolti come sopra definiti, rientranti in ambiti con qualsiasi destinazione urbanistica, sono tenuti a garantire la pulizia delle aree, la manutenzione, ed il controllo delle essenze vegetali.
-         I proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo dei terreni come sopra descritti, devono provvedere ad impedire lo sviluppo di erbe che non superino l’altezza di cm. 30, in qualsiasi periodo dell’anno e con un accurato controllo di arbusti ed alberi infestanti, attraverso la loro eliminazione e/o potatura.

 

Quanto sopra al fine di garantire il pubblico decoro e l’igiene urbana ed evitare il proliferare di animali sgraditi e scongiurare il pericolo di incendi.
 
Per tutti questi motivi, il Comune invita i proprietari o conduttori dei terreni o aree verdi, che non abbiano già provveduto, a effettuare la ripulitura degli stessi mediante:
-         taglio dell’erba da eseguire almeno due volte nel corso dell’anno, durante il periodo primavera/estate;
-         potatura degli alberi ed in particolare dei rami pericolanti;
-         eliminazione della vegetazione infestante;
-         manutenzione delle fossette di scolo delle acque superficiali, al fine di assicurare un corretto ed efficace smaltimento delle acque.
 
Infine, informa i suddetti proprietari o conduttori:
-         che tutti i materiali ottenuti dallo sfalcio e dalla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree incolte, dovranno essere conferiti al centro di raccolta (via delle Padulette) oppure, su chiamata, per il ritiro a domicilio fino ad un quantitativo massimo 2 m3;
-         che la sanzione pecuniaria amministrativa, prevista nei confronti di chiunque non ottemperi alle prescrizioni previste dal Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, va da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 300 (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 e ss.ii.mm.).

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2017 - 18:37

AUTORE:
Edo

Ah se lo dice il Comune, fulgido esempio di indomita dedizione a tutela del degrado cittadino...
Prima di esortare i cittadini cominciate a dare voi l'esempio che grazie al vostro operato la città è impresentabile.