Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sfalcio erba, pulizia dei terreni privati e manutenzione dei fossi

15/6/2020 - 12:50

L’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti, presenti sul territorio, sia in ambito urbano che fuori, di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e di rischio incendio.


Si ricorda che il vigente Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato prevede, in particolare, all’art. 10, che: i proprietari, tutori o fruitori a qualsiasi titolo di terreni incolti, sono tenuti a garantire la pulizia delle aree, la manutenzione, ed il controllo delle essenze vegetali, ..devono provvedere ad impedire lo sviluppo di erbe che non superino l’altezza di cm. 30, in qualsiasi periodo dell’anno e con un accurato controllo di arbusti e alberi infestanti, attraverso la loro eliminazione o potatura.
 
Pertanto, si invitano i proprietari e conduttori dei terreni o aree verdi, che non abbiano già provveduto, ad effettuare la ripulitura degli stessi mediante:
-        taglio dell’erba da eseguire durante il periodo primavera/estate;
-        potatura degli alberi ed in particolare dei rami pericolanti;
-        eliminazione della vegetazione infestante;
-        manutenzione delle fossette di scolo delle acque superficiali, al fine di assicurare un corretto ed efficace smaltimento delle acque.


Si informa che tutti i materiali ottenuti dallo sfalcio e dalla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree incolte, potranno essere conferiti al centro di raccolta di Alia, oppure, su chiamata, per il ritiro a domicilio.

 

Si avverte che la mancata manutenzione comporta la sanzione pecuniaria amministrativa, prevista nei confronti di chiunque non ottemperi alle prescrizioni previste dal Regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, va da un minimo di € 50 a un massimo di € 300 (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 e ss.ii.mm.).

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: