Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Da 4 anni non risiedeva in Italia, ma continuava a percepire la pensione sociale (per un totale di 40mila euro)

4/7/2017 - 16:51

MONTECATINI - La guardia di finanza di Pistoia ha concluso un’attivita’ di polizia economico-finanziaria che ha portato alla luce una truffa perpetrata ai danni dell’I.n.p.s. a opera di una cittadina albanese che da anni non risiedeva piu’ in italia ma che continuava a percepire la pensione sociale (la legge stabilisce che perdendo la residenza sul territorio nazionale il soggetto non ha più diritto a questa tipologia di pensione, che non è previdenziale, bensì sociale).


Nel dettaglio, le fiamme gialle della compagnia di Montecatini Terme, hanno segnalato alla locale autorità giudiziaria una anziana albanese (D.S.) di 84 anni che dal 2012 percepiva indebitamente la pensione sociale erogata dall’I.n.p.s., per la violazione relativa all’indebita percezione di erogazioni a danno dello stato.


Le indagini sono scaturite dopo un’analisi eseguita a livello centrale, volta ad individuare soggetti percipienti le cosiddette “pensioni sociali”, connotati da elevati profili di rischio.


Gli accertamenti esperiti dalla guardia di finanza hanno consentito di rilevare l’irreperibilita’ dell’anziana che risultava all’anagrafe tributaria ancora residente a montecatini terme, unitamente al proprio nucleo familiare, ma che di fatto era tornata a vivere in albania da circa quattro anni.


I militari hanno accertato che dal 2012 al 2016 la “pensionata” ha ricevuto puntualmente gli accrediti degli emolumenti pensionistici per un totale complessivo di oltre 40 mila euro.


La D.S., inserita nello stato di famiglia dei suoi familiari, ha reso piu’ difficili gli accertamenti, in quanto il nucleo familiare cambiava spesso la propria residenza al solo scopo di far perdere le proprie tracce.


Le attivita’ si sono svolte con la collaborazione dell’I.n.p.s. di Pistoia che ha provveduto al blocco delle erogazioni.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: