Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini gli studenti del Marchi in scena con "Cogli l'attimo"

8/5/2017 - 9:37

Mercoledì 10 maggio alle ore 21 al Teatro Pacini gli alunni dell’Its “F.Marchi” coroneranno l’attività annuale del laboratorio teatrale esibendosi in “Cogli l’attimo”, riduzione teatrale, curata dalla professoressa Stefania Bernardini, del noto film “L’attimo fuggente” di Peter Weir.

 

“Ci siamo ispirati a questo film - commenta la professoressa  - non solo perché è un  capolavoro che resta nel cuore e nella mente per il grande impatto emotivo, ma soprattutto per ciò che trasmette:  l’amore per la  vita e per tutto ciò che la rende  più esaltante come ad esempio  la poesia, intesa soprattutto come un nuovo modo di guardare le cose, secondo  una prospettiva diversa e anticonformista. Protagonisti, insieme al proprio professore e maestro di vita, sono degli adolescenti in via di maturazione, i quali  diventano al tempo stesso metafora di un più ampio discorso che riguarda l’uomo come individuo in generale ed il suo rapporto con  la società civile nel suo insieme. Questi ragazzi, fino ad allora vissuti seguendo, senza protestare, le linee ferree della famiglia e della scuola,  grazie al loro “Capitano” guarderanno dentro di sé e troveranno aspirazioni e sogni sepolti per cui lottare. Verranno però a scontrarsi con un ambiente scolastico e familiare  chiuso e tradizionalista".

Interpreti e collaboratori: Michele Lombardi Stefano  Di Bene ; Riccardo Buonamici; Alessandro Cacciapuoti; Ciro Starita ; Edoardo Scalici ; Giacomo Piattelli;  Emiliano  Giovannetti; Davide Fanelli; Giacomo Borracelli; Alessandro Ancona, Matilde Biagini, Edmond Bors , Eleonora Mentechini,  Arianna Pieroni,  Chiara Volpi. Flavia Lo Conte; Maria e Elena Mihai; Nicola Lombardi;  Giada Taddei;   Andrea Flosi ; Giada Borracelli;  Gabriel  Stancu; Marco Coppini,  Liana Pennacchioni ,Niccolò Dal Canto, Matteo Ligorio, Antonio Fiordiliso, Simone Klemp, Alberto Tammaro, Alessio Disperati ,Francesca Anzilotti, Bianca Ciolan, Sara Bequiri, Giulia Buonaguidi, Giada  Borracelli, Silvia Gigli, Alice Giuntini, Rachele Nutini, Caterina Cinelli, Ilaria Gialdini

 

Alle musiche: Giulia Girolami; alle luci: Alice Salvi; coreografie: Giada Taddei; suggeritrici: Margherita Benigni, Beatrice  Maggi.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: