Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Domenica delle Palme, persi incassi per 50mila euro: "Comune programmi meglio gli eventi"

10/4/2017 - 16:52

PESCIA - Domenica delle Palme con il segno meno per i negozi del centro: è di 50mila euro il gap fra gli incassi di ieri e quelli dello stesso giorno del 2016. Un dato allarmante per una giornata che ha sempre rappresentato uno dei momenti favoriti dalle famiglie per dedicarsi allo shopping primaverile e che quest’anno, invece, ha avuto tutt’altro epilogo.
 
A limitare l’affluenza di cittadini e visitatori in città domenica è stata secondo Confcommercio "la chiusura al traffico del centro, voluta dal Comune per dare spazio a varie iniziative che, come tutti gli eventi, avrebbero il compito di attrarre persone in città, se realizzate nel momento opportuno".
 
Per l'associazione "scegliere di destinare una giornata storicamente dedicata agli acquisti a manifestazioni di altra natura, chiudendo il centro al transito dei veicoli, è stato un grave errore da parte dell’amministrazione comunale del quale hanno fatto le spese le aziende".
 
"Non si tratta di non voler realizzare eventi o manifestazioni in centro – prosegue l’associazione nella propria nota – tutt’altro: da sempre, insieme alle attività che rappresentiamo, promuoviamo l’organizzazione di iniziative di animazione in grado di svolgere un ruolo di richiamo e di vivacizzare il territorio. Perché queste siano realmente positive ed efficaci è, però, necessario che vengano promosse in date o momenti solitamente “vuoti” e non rivolti ad altre attività.
 
In un periodo storicamente complesso per il commercio, com’è quello attuale, è indispensabile salvaguardare il tessuto commerciale locale e valorizzare le giornate che più di altre si prestano allo shopping, senza creare situazioni di conflitto che non possono che creare insoddisfazioni dall’una e dall’altra parte.


È indubbio che gli stessi eventi di ieri, organizzati in un weekend successivo alla Pasqua avrebbero ottenuto maggior successo, incrementando la frequentazione nel centro della città anche in giornate di per sé meno movimentate".
 
È per questo che Confcommercio chiede all’amministrazione di "progettare con maggior attenzione le iniziative in città, definendo un calendario di eventi realmente pensato sulle esigenze del territorio, delle sue imprese e dei cittadini. Situazioni come quella di ieri sono da scongiurare per evitare ulteriori e pesanti danni alle aziende del centro storico".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: