Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via Romana, Vanni replica a Giurlani: "Dovrebbe sapere che per la Provincia unico intervento sono i limiti orari"

8/4/2017 - 11:44

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sui limiti di velocità posti in via Romana.

 

"Di fronte alle ripetute segnalazioni di pericolo per la circolazione provenienti dalla polizia  municipale di Pescia, non potendo porre in essere interventi di rifacimento del manto stradale, l'unica condizione per rispondere alle segnalazioni/denunce a tutela della pubblica incolumità è stato di adottare, come avvenuto su altre situazioni del tutto analoghe, la regolazione della circolazione che minimizzi il rischio di incidenti.

 

Questi provvedimenti in genere non possono che essere l'imposizione di limiti di velocità, la limitazione di portata nei casi in cui vi sia a rischio la stabilità strutturale dell'infrastruttura, il restringimento di carreggiata e nei casi più estremi l'interdizione alla circolazione.


Come più volte denunciato dal presidente della Provincia l'assenza di programmazione (bilancio dell'ente) impedisce qualsiasi previsione d'intervento, almeno a breve medio termine.


Dovrebbe sapere il sindaco Giurlani, distratto amministratore anch'esso della Provincia, che con il disavanzo di 19 milioni di euro è impensabile attuare anche semplici interventi di manutenzione ordinaria, figuriamoci quelli straordinari come è necessario per la Romana e se mi avesse chiamato, cosa che non ha fatto, glielo avrei sommessamente ricordato. Sono certo che, per l'esperienza debitoria del suo Comune avrebbe, forse, ben capito che a segnalazione formale dei suoi vigili il massimo ottenibile erano i cartelli con i limiti orari.


Invece di scaricare sempre sugli altri, si unisca a me quando grido, in solitudine istituzionale, verso Roma per l'assegnazione delle risorse per tenere aperte strade e scuole superiori .

Un aggiornamento al sindaco, si tenga pronto a pagare luce, acqua e riscaldamento alle numerose scuole superiori presenti sul suo comune, perché al 7 di aprile nessuna risorsa è assegnata o pensata per coprire l'insostenibile taglio fatto alle province, compresa quella di Pistoia.”

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2017 - 14:49

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Nel precedente post mi sono dimenticato di citare chi governa la regione Toscana. Incredibile a dirsi ed a credersi, ma si tratta ancora dello stesso partito.

8/4/2017 - 21:34

AUTORE:
Stefano

Siamo davvero nel terzo mondo..

8/4/2017 - 15:31

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Se, come riportato nei giorni scorsi da vari mezzi di informazione, è vero che la pressione fiscale in Italia supera di 10 (DIECI) punti la media europea, il cittadino contribuente sarebbe autorizzato a pretendere di avere in cambio servizi di qualità commisurata alla pressione stessa. La realtà è sotto gli occhi di tutti. Ora si dá il caso che al governo del Paese,, della provincia di Pistoia e del comune di Pescia ci sia lo stesso partito, il PD. Che si mettano d'accordo tra di loro, invece di rmbalzarsi gli uni con gli altri la responsabilità dei disservizi che ognuno può constatare