Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco replica a Romani (Movimento Tricolore): "L'euro per annaffiatoi al cimitero sarà restituito all'utente"

2/10/2014 - 10:53

Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Maria Giulia Romani sulla gettoniera negli annaffiatoi del cimitero.

"La consigliera Maria Giulia Romani del "Movimento Tricolore", appartenente al gruppo consiliare "il Ponte", ha rivolto una interrogazione allo scrivente su "gettoniera annaffiatoi cimitero", che era stata inserita all'ordine del giorno del passato consiglio comunale (anche se presentata il giorno stesso del consiglio), ma non discussa dato il protrarsi delle numerose interrogazioni, molte delle quali presentate dalla consigliera stessa.


La medesima, forse impaziente di attendere la risposta e per diffondere fra i cittadini i suoi amletici dubbi, ha "postato" la sua interrogazione sui vari mezzi di comunicazione facendosi interprete delle richieste dei cittadini che, evidentemente, non sono soddisfatti del cartello informativo posto all'interno del cimitero, che avvisa dell'installazione di porta annaffiatoi con gettoniera e vieta di introdurre bottiglie all'interno dello stesso, che attualmente vengono regolarmente abbandonate da tutte le parti.


Ritengo, pertanto, utile fornire puntuale risposta alla solerte consigliera e alle richieste dei cittadini, precisando che gli annaffiatoi saranno muniti di una gettoniera simile a quella dei carrelli del supermercato, cioè sarà necessario sbloccare il congegno con un euro che sarà restituito al momento in cui l'innaffiatoio sarà rimesso a posto.


Questo intervento verrà attuato per migliorare il decoro del cimitero e per evitare l'abbandono delle bottiglie di plastica e rispondendo a una necessità dei visitatori che tengono in ordine le tombe.


Riguardo alla domanda di chi si farà carico delle spese di installazione, cioè "chi paga", preciso che non ci sarà nessuna spesa a carico dei cittadini e del Comune; il costo dell'intervento è interamente a carico della cooperativa che gestisce la manutenzione del cimitero e che rientra fra i miglioramenti offerti in sede di gara per l'assegnazione del servizio rispetto al capitolato principale.


La consigliera Romani queste cose le dovrebbe sapere e, comunque, le può approfondire leggendo gli atti a disposizione di tutti i consiglieri e così potrà assolvere meglio ai suoi compiti istituzionali e collaborare per fornire tutte le informazioni in maniera precisa".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2014 - 12:32

AUTORE:
franz

singolare è osservare queste polemiche su piccole migliorie e piccole innovazioni sui metodi di gestione degli impianti pubblici, che se introdotti dal nord europa allora tutti a gridare 'guardate come si fa', che se le facciamo in italia vengono impugnate per l'ennesima sterile polemica politica.
se è a questo che serve la politica in italia, allora lasciamola perdere.. chi alimenta ste robe relega la politica a fenomeno da baraccone tipico di un paese ignorante, retrogrado, conservatore, culturalmente infecondo.

3/10/2014 - 13:04

AUTORE:
Marianna

Dalla (solita) risposta piccata si evince che non ama avere contraddittori, è un vero peccato perché un'opposizione che lavora può migliorare anche l'azione della Giunta. Forse la stessa solerzia andrebbe usata per risolvere gli innumerevoli e reali problemi del Camposanto, non ultimo l'esoso costo di 150e. Aggiuntive al momento della muratura dei forni (10 minuti netti di mattoni messi dalla cooperativa).

2/10/2014 - 19:00

AUTORE:
Pier Luigi Galligani

Replico al Sig. Marco D. che, fra l'altro, prima di parlare di un argomento e di una situazione che non conosce si informi meglio. Ma, come dichiarato è del tutto estraneo alla vicenda. E' forse per questo che le Sue considerazioni assumono l'aspetto di "bischerate" dalla prima all'ultima parola.
Almeno così si possono sommare alle mie.

P.S.
Preciso che la Cooperativa che gestisce la manutenzione del Cimitero non fa certo beneficienza, ma come evidenziato nel comunicato la stessa ha partecipato ad una gara pubblica dove ha offerto dei miglioramenti per l'assegnazione del servizio rispetto al capitolato di base.
E fra le migliorie una è quella in parola.

Pier Luigi Galligani

2/10/2014 - 16:41

AUTORE:
Giulia Romani

Carissimo Cittadino qualsiasi la ringrazio del 7+, la informo che continuerò a sollevare qualsiasi cosa ogni singolo cittadino mi riferirà,dalla piccola alla grande, del resto sono stata votata per quello. Per quanto riguarda la visibilità scusi se mi permetto ma non vedo perchè dovrei averne bisogno, IO del resto a stretto contatto con il paese ci sono sempre stata e la soddisfazione per me più grande è che la gente venga a chiedermi le cose perchè ho scelto questo ruolo e in questo modo intendo svolgerlo . La ringrazio ancora del bel voto ne terrò di conto !

2/10/2014 - 12:11

AUTORE:
Marco D.

Quindi adesso scopriamo che la cooperativa che "gestisce la manutenzione del cimitero" fa anche beneficienza visto che offre la fornitura e installazione delle gettoniere, e poi la sua sostituzione quando queste si romperanno naturalmente...

Sono del tutto estraneo alla vicenda e sono addirittura residente in altro comune della Valdinievole, ma queste "bischerate" veramente non si possono sentire. Se la suddetta cooperativa queste spese le "offre" vuol dire che da qualche parte ne riceve compenso, non ho mai visto nessuno così generoso da regalare servizi così a "babomorto".

Fino ad oggi in tutti i cimiteri d'Italia sono state usate le taniche che si trovavano accanto alle fontane all'interno dei cimiteri, uno la prendeva, la usava e la riportava. Semplice, il 90% della gente ha sempre fatto così... Usando il buonsenso. Abbiamo scoperto che al Ponte servono le gettoniere, quando gli altri comuni della Valdinievole seguiranno l'esempio? No, perchè sicuramente quest'azione farà dei proseliti... Tutto meno che le cose fondamentali.

2/10/2014 - 11:49

AUTORE:
UnPontigianoQualsiasi

E' la competenza non la petulanza che porta i voti del cittadino:se ritieni che le tue "proteste pretestuose" siano al servizio di quest ultimo beh ..fai pure.
Diciamo perlomeno che il tuo fine e' raggiunto, il tuo momento di visibilita' l'hai avuto..
Bene,Brava, 7+!!