Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Maria Giulia Romani sulla gettoniera negli annaffiatoi del cimitero.
"La consigliera Maria Giulia Romani del "Movimento Tricolore", appartenente al gruppo consiliare "il Ponte", ha rivolto una interrogazione allo scrivente su "gettoniera annaffiatoi cimitero", che era stata inserita all'ordine del giorno del passato consiglio comunale (anche se presentata il giorno stesso del consiglio), ma non discussa dato il protrarsi delle numerose interrogazioni, molte delle quali presentate dalla consigliera stessa.
La medesima, forse impaziente di attendere la risposta e per diffondere fra i cittadini i suoi amletici dubbi, ha "postato" la sua interrogazione sui vari mezzi di comunicazione facendosi interprete delle richieste dei cittadini che, evidentemente, non sono soddisfatti del cartello informativo posto all'interno del cimitero, che avvisa dell'installazione di porta annaffiatoi con gettoniera e vieta di introdurre bottiglie all'interno dello stesso, che attualmente vengono regolarmente abbandonate da tutte le parti.
Ritengo, pertanto, utile fornire puntuale risposta alla solerte consigliera e alle richieste dei cittadini, precisando che gli annaffiatoi saranno muniti di una gettoniera simile a quella dei carrelli del supermercato, cioè sarà necessario sbloccare il congegno con un euro che sarà restituito al momento in cui l'innaffiatoio sarà rimesso a posto.
Questo intervento verrà attuato per migliorare il decoro del cimitero e per evitare l'abbandono delle bottiglie di plastica e rispondendo a una necessità dei visitatori che tengono in ordine le tombe.
Riguardo alla domanda di chi si farà carico delle spese di installazione, cioè "chi paga", preciso che non ci sarà nessuna spesa a carico dei cittadini e del Comune; il costo dell'intervento è interamente a carico della cooperativa che gestisce la manutenzione del cimitero e che rientra fra i miglioramenti offerti in sede di gara per l'assegnazione del servizio rispetto al capitolato principale.
La consigliera Romani queste cose le dovrebbe sapere e, comunque, le può approfondire leggendo gli atti a disposizione di tutti i consiglieri e così potrà assolvere meglio ai suoi compiti istituzionali e collaborare per fornire tutte le informazioni in maniera precisa".