Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia e Firenze la prima gara regionale 2017

27/2/2017 - 14:45

A Firenze, nel piazzale delle Cascine, nei due ultimi fine settimana di febbraio ha avuto luogo, la prima gara regionale 2017, valevole per i campionati italiani individuali e a squadre.


La sezione di Tsn fiorentina, sprovvista dell’impianto di bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto per questa disciplina, la collaborazione del tiro a segno nazionale di Pescia.


Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più attiva, ovvero quella che ha presentato il più alto numero di concorrenti e quindi le sue 24 medaglie sono così distribuite: ben 12 d’oro con il bis sia di Michela Cerri che di Patrik Marino e poi ancora la giovane azzurra Elena Pizzi, Matteo Rugani, Michele Bernardi, l’olimpionica Maura Genovesi, la new entry Deborah Allocca, Rita Russo, Jacques Mazzei e Luisa Berti. Chiudono la positiva trasferta altre nove medaglie d’argento e tre di bronzo.


Secondo, con lo stesso numero di medaglie ma con due d’oro in meno, il tiro a segno Banca di Pescia e di Cascina-Brandani Gift Group. Le 10 d’oro sono state vinte da Francesco Mei, Alessandra Caramelli, Tommaso Sonnoli, Paolo Parenti, Luca Baccini, Luca Benedetti, Luca Valori, Alba Benedetti e, con un doppio oro, Gino Perondi. Meritevoli di attenzione le 7 medaglie d’argento per la loro tenacia: Cristina Pellegrini, Niccolò Di Vita, Roberta Giannotti, Paolo Parenti, Francesco Mei, Tommaso Sonnoli e Samuele Magistro; sette anche quelle di bronzo, ottenute dalle giovanissime Emma Vannoni,  Elena Landi, Arianna Doveri e Luca Vigna, dai giovani Gabriele Biondi, Rebecca Sorce, Jana Calamari. Meritano una menzione perché si sono impegnati al massimo i quarti classificati Daniele Vannoni, Alessandro Lobue, Cristina Pellegrini e Alba Benedetti.


Terza per numero di medaglie d’oro, ma quarta come medaglie complessive, la sezione ospitante, Firenze: le hanno vinte i bravi pistoleri Massimo Cappelli, Marco Giolli, Leonardo Vannucci, Andrea Del Regno e le carabine di Samuele Brucalassi e Alessandro Bona. Completano le 11 totali, le due medaglie d’argento e le tre di bronzo.


Come detto la sezione Tsn di Siena ha chiuso con quindici medaglie, di cui sei di bronzo e cinque d’argento, ma solo quattro d’oro, vinte dal tecnico di carabina Sabrina Benucci, dal grande rientro di Simone Marconcini, dal master Marco Ghini e dal giovane Daniele Caroti.


Seguono in ordine di risultato: il prestigioso Tsn Carrara, con un bronzo due argenti e ben cinque medaglie d’oro ottenute per la maggior parte dal sempre più numeroso vivaio giovanile: il bis di Luca Arrighi, Alessio Arrighi e Elisa badiale e il meno giovane Carlo Barsanti.


Quattro le medaglie d’oro conquistate da Pistoia con Susi Folchinni, Alessandro Tognarini, Francesco Baldini e Paolo Mancini. Pistoia chiude la carrellata con due medaglie di bronzo di Alessandro Michelini e Alessandro Romiti.


Il Tsn di Pietrasanta, che sarà la sede della prossima gara Regionale, ha all’attivo sei medaglie di cui due d’oro vinte da Alberto Pasquini e Edoardo Biagi; le altre sono un argento e tre di bronzo.


Ottava in classifica la sezione di Cascina con i due ori ottenuti dai giovani Lorenzo Lombardi in C.10 e Jacopo Lombardi in P.10, ancora due gli argenti di Nicola Lombardi e Alessio Morichetti.


Segue Livorno con due medaglie d’argento di Luca Schioppa e Raffaele Montenero e per finire, bronzo per Roberto Adriani.


Bene anche il Tsn Prato con un oro importante di Matteo Cavazzoni e il bronzo di Alessio Vannucci.


Ha avuto giorni migliori il Tsn di Arezzo, che deve accontentarsi solo di un oro con Manuela Carnesciali.


Nessuna medaglia d’oro ottenute dalle sezioni di Pisa, due argenti rispettivamente per Alessio Bottai e Maria Cristina Fratianna; di Bibbiena con due bronzi di Chiara Fracassi e di Giacomo Andreini; del Tsn Fucecchio con l’argento di Alfio Giubbilei e il bronzo di Beatrice Fuzzi; di Empoli con il bronzo di Gaia Mottola e di Sansepolcro con l’analogo bronzo di Roberta Belloni.


Un plauso alla perfetta organizzazione delle due ospitanti sezioni di tiro a segno.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: