Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il signor Fioretti scrive bene e pensa a mio giudizio , meno bene.

Per Lui , qualunque cosa venga fatta , è sempre meno di quanto si sarebbe potuto fare .

I 600 euro ? Certo , per molti rappresentano .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia pronto alla prima gara federale regionale

23/2/2021 - 17:12

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.


Intanto il presidente della locale sezione di Tiro a segno Antonio Frateschi,  ricorda  che la prima gara Federale regionale avrà luogo nei prossimi due fine settimana con inizio il 27 febbraio alle ore 9 e terminerà il 7 marzo alle ore 18, verrà eseguita  in stretta collaborazione con la sezione di Cascina, ambedue le gare sono valevoli per l’ammissione ai campionati  Italiani Allievi Ragazzi Juniores Senior e Master,  in programma a Roma, a fine settembre inizio ottobre del corrente anno.


A causa della pandemia e dalle ormai conosciute disposizioni dettate dai numerosi  protocolli Covid 19, il comitato regionale Uits toscano, ha dovuto anche cambiare radicalmente il sistema di allenamento per i  giovani tiratori toscani, con la didattica a distanza.


Prima dell’insorgere d questa complessa situazione, che  ha portato scompiglio in tutte le società sportive, il comitato regionale toscano, organizzava  periodicamente momenti d’incontro per i tiratori più meritevoli della Toscana, impostando il lavoro di base sulla preparazione tecnica  e atletica, venivano affrontati i temi relativi ai fondamentali di tiro, attività tecnica specifica, prove pratiche di tiro con esercizi di potenziamento e preparazione mentale, il tutto seguito da dialoghi e verifiche di gruppo,  venivano poi ascoltati gli atleti, i quali, illustravano a sua volta le proprie sensazioni  unite al grado di preparazione pre gara e dopo  gara, che con l’apporto dei preparatissimi tecnici regionali venivano  poi discusse.


Adesso, con le attuali disposizioni, il comitato regionale toscano unico promotore di questa specifica attività, ha proposto prima e adottato in seguito  il sistema di didattica a distanza e come in tutte  le novità, essendo la prima in assoluto, partita lo scorso fine settimana , sembra abbia avuto un notevole successo.

 

Purtroppo è mancato il contatto fisico e la voglia di  stare insieme, ma non certo  il dialogo e la preparazione, perché con il sistema on line si sono collegati contemporaneamente otto poligoni, Cascina, Carrara, Grosseto, Lucca,  Livorno, Pietrasanta e Pescia.


Gli atleti convocati dallo stesso comitato regionale sono stati seguiti  nel proprio poligono dal tecnico sezionale, hanno seguito alla lettera il percorso  stabilito dai tecnici regionali che prevedeva  una prova di gara su i 40 colpi invece che su sessanta come da regolamento. Per il Tiro a segno di Pescia il comitato aveva  richiesti ben otto tiratori, ma di fatto  ed a causa di alcune “forzate assenze” hanno partecipato soltanto in cinque: i due allievi Alessio  Tomei e Andrea Del Vecchio  in pistola  e Emma Martelli in P.10 Ragazzi, due di carabina Tommaso Sonnoli e Cristiano Tomei della categoria ragazzi. La prova di gara si è svolta in perfetta sinergia in tutte le otto sezioni di tiro a segno mantenendo le disposizioni del programma sportivo federale  aiutando così il settore giovanile a rientrare nell’ordine di idee del sistema competitivo da molto tempo ormai obbligatoriamente abbandonato.

 

Alla gara Regionale parteciperanno anche tre new entry della categoria giovanissimi, tutti e tre nella specialità carabina in appoggio e sono Fabio Incerpi, Cassandra Monari e Francesco Pintore. Sicuramente molto presto sentiremo parlare anche di loro, perché oltre ad essere sempre presenti alle sedute i allenamento  sono molto ricettivi e pieni di entusiasmo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: