Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione comunale: "Nostro impegno nel sociale non ha uguali in tutta la provincia"

18/1/2017 - 12:58

L'amministrazione comunale interviene

 

"In questi anni spesso siamo usciti sulla stampa sostenendo che le nostre tasse e tariffe fossero le più basse della provincia o rimarcando quanto destinato alla spesa sociale. Questi interventi, che possono sembrare solo auto celebrativi, in realtà si basano su dati concreti e quanto appreso dalla stampa in questi giorni relativamente ai contributi per gli affitti erogati dai Comuni della provincia, non fa che confermare ciò che la nostra amministrazione comunale sostiene da tempo in merito all’impegno profuso sul sociale.

Da anni una parte sostanziale del nostro bilancio viene impegnata per sostenere, in varie forme, le famiglie che stanno soffrendo di più in questo momento di crisi economica. Un impegno notevole che ovviamente toglie fondi ad altri interventi necessari per il nostro paese ma che non ci sentiamo di diminuire in questo momento critico.

Da un’analisi attenta dei dati risulta che siamo l’unico Comune di quelli analizzati che hanno stanziato una quantità di risorse in grado di soddisfare più del 55% delle richieste pervenute. Una cifra importante che aumenta il suo valore se la mettiamo a paragone con le percentuali dei Comuni vicini a noi e con la media provinciale che si attesta sul 21,30%, meno della metà rispetto al nostro impegno economico.

Un fondo, quello per il sostegno agli affitti, che si aggiunge ad altri sempre volti a sostenere le famiglie più bisognose che chiedono una mano allo Stato in questo momento di crisi. Per quanto riguarda il 2015 siamo riusciti a soddisfare 44 richieste per un totale di 60.000€ mentre per il 2016 saranno erogati circa 55.000€ suddivisi su 33 richieste.

 

Inoltre ci teniamo a sottolineare che le dichiarazioni giunte ai nostri uffici per il riconoscimento di svariati benefici economici sono sottoposte ai così detti controlli “puntuali”, per chi dichiara di avere reddito 0, e “a campione”, sul 20% delle domande presentate, e sono inviate alla guardia di finanzia di Montecatini Terme per ulteriori controlli".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: