Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO DILETTANTI
Promozione, Prima e Seconda Categoria

25/9/2016 - 9:15


Tanti derby in Prima e Seconda Categoria

Dopo il mercoledì di coppa si torna al campionato con la seconda giornata deòl campionato di prima categoria.                                      

Nel girone A il Monsummano è di scena a Marlia, nella tana della Folgor, determinato a riscattare l'eliminazione in Coppa e la probabile sconfitta a tavolino per il reclamo del Serricciolo.

Il match di cartello è il derby tra Montagna Pistoiese e Chiesina Uzzanese. Gli appenninici si presentano a questa sfida con l'entusiasmo dovuto dalla qualificazione ottenuta in extremis al secondo turno di Coppa Toscana. Ottimo pure l'esordio di una settimana fa su un campo difficile come quello di Romagnano. Mister Ceccarelli avrà tutti gli elementi della rosa a disposizione.

 

Nel girone B, le formazioni pistoiesi sono tutte impegnate contro squadre che hanno fatto bottino pieno la settimana scorsa La matricola terribile Cerbaia, che ha iniziato il torneo con l'affermazione casalinga sul Tavola, va a far visita ai pratesi del CF 2001. Impegno difficile per il Casalguidi sul campo del Viaccia, considerata come una delle favorite per la vittoria finale. I tre punti conquistati all'ultimo tuffo domenica scorso hanno regalato serenità all'ambiente. Coach Borri non potrà contare sullo squalificato Ciaccio: un' assenza pesante nello scacchiere canarino. Ad Agliana, gli Amici Miei ospitano l'Isolotto, team che una settimana fa a ottenuto una pesante affermazione per 1-0 contro il quotato Piagge. I ragazzi di Matteoni si presentano alla contesa con il pari rimediato a San Gisuto e, soprattutto, con la qualificazione al secondo turno di coppa Toscana. Non saranno della partita lo squalificato Mati e l'infortunato Felci. Scontro di prestigio per il Candeglia che ospita al Frascari la Rondinella Marzocco. Il team fiorentino, ripartito dalla Terza categoria, mira a un campionato di vertice. I giallo-rossi devono riscattare l'inattesa sconfitta di domenica scorsa, attenuata dalla vittoria, con conseguente passaggio del turno, in coppa Toscana. Assente l'infortunato Battistini. 

Seconda categoria

Prosegue il cammino del campionato di Seconda categoria. Il turno numero due propone gare importanti per le pistoiesi e valdinievoline , tra derby e sfide di alta classifica.

Cintolese-Nievole. Spicca il derby valdinievolino tra il Cintolese di Paolo Mariani, dato fra le favorite per la promozione, e il Nievole, veterano della categoria. Unione Pontigiana-San Miniato.

In casa l'Unione Pontigiana, altra big del torneo, è attesa dall'esame San Miniato, e il Cecina 2000, che affronta lo Spedalino. Mister Bendinelli dell'Unione: "E' ancora presto per indicare le squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria finale, ma questa gara per noi assume un grande valore. Mi attendo una prestazione maiuscola".

Casini-Pistoiacalcio (Stella). Le due squadre sono ferme a zero punto, dopo essere state sconfitte di misura. Scontro di valore per il morale e non solo, tra due squadre piene di giovani nelle rispettive formazioni. I quarratini non potranno contare sull'ex di turno, Lazzarini, squalificato dal giudice sportivo così come mister Sermi.

Cecina 2000-Atletico Spedalino (Fagni). A Larciano va in scena un match importante per la corsa alla salvezza. I locali cercano la prima affermazione stagionale, mentre gli ospiti puntano al bis dopo la vittoria di una settimana fa. Pronostico aperto a tutto.

R.D. Castelfranco-Ciregliese. Trasferta complicata per la truppa di Granchietti impegnata su un terreno davvero difficile. Gli appenninici provano il colpaccio di giornata contro una squadra considerata tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Ancora assente bomber Tesi per squalifica.

Spedalino-Castel del Bosco (Barontini). Gara da vincere per i rosso-blu che si troveranno di fronte una compagine quadrata. La rosa di mister Ferro, però, è attrezzata per rimanere in alto e non può permettersi passi falsi.

Valdibure San Felice-Veneri (Bonelle). I padroni di casa cercano un'affermazione per riscattare il passo falso della prima giornata. Compagnone e compagni se la dovranno vedere contro una squadra in salute e sempre difficile da affrontare. 

 

Nella foto Mister Lamberto Bendinelli dell'Unione Pontigiana

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: