Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Promozione, Prima e Seconda Categoria

25/9/2016 - 9:15


Tanti derby in Prima e Seconda Categoria

Dopo il mercoledì di coppa si torna al campionato con la seconda giornata deòl campionato di prima categoria.                                      

Nel girone A il Monsummano è di scena a Marlia, nella tana della Folgor, determinato a riscattare l'eliminazione in Coppa e la probabile sconfitta a tavolino per il reclamo del Serricciolo.

Il match di cartello è il derby tra Montagna Pistoiese e Chiesina Uzzanese. Gli appenninici si presentano a questa sfida con l'entusiasmo dovuto dalla qualificazione ottenuta in extremis al secondo turno di Coppa Toscana. Ottimo pure l'esordio di una settimana fa su un campo difficile come quello di Romagnano. Mister Ceccarelli avrà tutti gli elementi della rosa a disposizione.

 

Nel girone B, le formazioni pistoiesi sono tutte impegnate contro squadre che hanno fatto bottino pieno la settimana scorsa La matricola terribile Cerbaia, che ha iniziato il torneo con l'affermazione casalinga sul Tavola, va a far visita ai pratesi del CF 2001. Impegno difficile per il Casalguidi sul campo del Viaccia, considerata come una delle favorite per la vittoria finale. I tre punti conquistati all'ultimo tuffo domenica scorso hanno regalato serenità all'ambiente. Coach Borri non potrà contare sullo squalificato Ciaccio: un' assenza pesante nello scacchiere canarino. Ad Agliana, gli Amici Miei ospitano l'Isolotto, team che una settimana fa a ottenuto una pesante affermazione per 1-0 contro il quotato Piagge. I ragazzi di Matteoni si presentano alla contesa con il pari rimediato a San Gisuto e, soprattutto, con la qualificazione al secondo turno di coppa Toscana. Non saranno della partita lo squalificato Mati e l'infortunato Felci. Scontro di prestigio per il Candeglia che ospita al Frascari la Rondinella Marzocco. Il team fiorentino, ripartito dalla Terza categoria, mira a un campionato di vertice. I giallo-rossi devono riscattare l'inattesa sconfitta di domenica scorsa, attenuata dalla vittoria, con conseguente passaggio del turno, in coppa Toscana. Assente l'infortunato Battistini. 

Seconda categoria

Prosegue il cammino del campionato di Seconda categoria. Il turno numero due propone gare importanti per le pistoiesi e valdinievoline , tra derby e sfide di alta classifica.

Cintolese-Nievole. Spicca il derby valdinievolino tra il Cintolese di Paolo Mariani, dato fra le favorite per la promozione, e il Nievole, veterano della categoria. Unione Pontigiana-San Miniato.

In casa l'Unione Pontigiana, altra big del torneo, è attesa dall'esame San Miniato, e il Cecina 2000, che affronta lo Spedalino. Mister Bendinelli dell'Unione: "E' ancora presto per indicare le squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria finale, ma questa gara per noi assume un grande valore. Mi attendo una prestazione maiuscola".

Casini-Pistoiacalcio (Stella). Le due squadre sono ferme a zero punto, dopo essere state sconfitte di misura. Scontro di valore per il morale e non solo, tra due squadre piene di giovani nelle rispettive formazioni. I quarratini non potranno contare sull'ex di turno, Lazzarini, squalificato dal giudice sportivo così come mister Sermi.

Cecina 2000-Atletico Spedalino (Fagni). A Larciano va in scena un match importante per la corsa alla salvezza. I locali cercano la prima affermazione stagionale, mentre gli ospiti puntano al bis dopo la vittoria di una settimana fa. Pronostico aperto a tutto.

R.D. Castelfranco-Ciregliese. Trasferta complicata per la truppa di Granchietti impegnata su un terreno davvero difficile. Gli appenninici provano il colpaccio di giornata contro una squadra considerata tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Ancora assente bomber Tesi per squalifica.

Spedalino-Castel del Bosco (Barontini). Gara da vincere per i rosso-blu che si troveranno di fronte una compagine quadrata. La rosa di mister Ferro, però, è attrezzata per rimanere in alto e non può permettersi passi falsi.

Valdibure San Felice-Veneri (Bonelle). I padroni di casa cercano un'affermazione per riscattare il passo falso della prima giornata. Compagnone e compagni se la dovranno vedere contro una squadra in salute e sempre difficile da affrontare. 

 

Nella foto Mister Lamberto Bendinelli dell'Unione Pontigiana

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: