Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Il Giro della Toscana fa tappa a Montecatini

19/9/2016 - 18:23

La prima tappa del Giro della Toscana 2016 – prova della Challenge Memorial Alfredo Martini si svolgerà martedì 20 settembre, sulla distanza di 174, 700 chilometri: partenza ad Arezzo, conclusione a Montecatini Terme. Sarà piazza della Libertà, nel cuore di Arezzo, a ospitare i preliminari con firma foglio di partenza e presentazione corridori. Alle 11, 45 verrà dato il via ufficioso; i protagonisti percorreranno ad andatura turistica 4800 metri attraverso le vie Ricasoli, de’ Pileati, Giorgio Vasari, poi proseguiranno in Piazza Grande, via di Seteria, Corso Italia, Via Roma, Piazza Guido Monaco, via Petrarca. Il chilometro zero sarà a Cà di Ciò. Alle 11, 50 partirà ufficialmente la gara. Rispetto a quanto annunciato due settimane fa nel percorso ci sono delle novità: al chilometro 79, 500, località Sieci, la corsa non farà rotta verso Firenze, bensì in salita a Olmo e Monte Acuto. In località Sesto Fiorentino la gara si riallaccerà al percorso originale. Al chilometro 159, 700 il Giro della Toscana transiterà a Montecatini Terme sulla linea d’arrivo, davanti alle Terme Tettuccio. I concorrenti percorreranno poi un giro a breve raggio salendo a Vico, scendendo a Nievole e Ponte di Serravalle, proseguendo a Pieve a Nievole e Montecatini linea d’arrivo. 

ARU CORRERA’ TRE GIORNI SU TRE – Per il Giro a tappe della Toscana e la Coppa Sabatini a Peccioli (giovedì 22 settembre) il team Astana del diesse Beppe Martinelli avrà come punte Fabio Aru e Diego Rosa. “Anche se è reduce dal Campionato d’Europa di Plumelec – ha assicurato Martinelli – Aru disputerà tutte le gare della Challenge Martini”.

 

CAVENDISH: “TOSCANA, ECCOMI” - Mark Cavendish, inglese dell’Isola di Man, alfiere Dimension Data, ha confermato la partecipazione al Giro della T oscana. 

PRINCIPALI ISCRITTI – Parteciperanno 128 corridori in rappresentanza di 16 teams. Ecco i principali iscritti al “Toscana”: Mark Cavendish, Adriano Malori, Javier Moreno, Stephen Cummings, Serge Pauwels, Franco Pellizotti, Sonny Colbrelli, Francesco Gavazzi, Cesare Benedetti, Brice Feillu, Miguel Benito Diez, Simone Ponzi, Davide Rebellin, Kevin Ledanois, Sergei Firsanov, Alexander Foliforov, Alexander Kolobnev, Grega Bole, Piepaolo De Negri, David Lozano, Tim Declerq, Manuel Belletti, Andrea Fedi, Pippo Pozzato, Alberto Cecchin, Andrea Pasqualon.

MERCOLEDI’ SECONDA TAPPA - La seconda e ultima tappa del Giro della Toscana è in programma mercoledì da Montecatini Terme a Pontedera (ore 11, 30; km 185, 300). La gara in programma a Peccioli (edizione numero 64 della Coppa Sabatini) giovedì sarà valida per i punteggi della Challenge Alfredo Martini. 



Fonte: Giro della Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: