Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Trentenne derubato mentre è al telefono, rincorre il ladro in bici dalla stazione a piazza del Popolo

11/5/2016 - 12:12

Identificato e denunciato pregiudicato nigeriano 39enne, ritenuto responsabile  di una rapina impropria. L’uomo, nella mattinata di lunedì era stato  protagonista di una movimentata situazione cominciata in piazza Italia dove avrebbe sottratto il portafoglio contenente circa quattrocento euro, a un 30enne di Pieve a Nievole che, mentre stava telefonando all’interno di una cabina telefonica, lo aveva appoggiato sull’apparecchio stesso.

 

Il ladro dopo averlo afferrato avrebbe violentemente spintonato la vittima verso l’interno della cabina per garantirsi  la fuga a piedi, non avendo alcun mezzo di locomozione.  Ma il giovane, che era rovinato sul pavimento della cabina dopo essersi rialzato aveva inforcato la propria bicicletta, parcheggiata poco distante e aveva raggiunto una prima volta il ladro in via Solferino.

 

Il fuggitivo per impedire alla vittima di bloccarlo lo aveva colpito di nuovo spintonandolo ulteriormente, il tutto sotto gli occhi di vari passanti e commercianti della zona. L’inseguimento si è protratto fino a piazza del Popolo dove il cittadino nigeriano aveva fatto perdere le sue tracce e la vittima aveva segnalato la vicenda al 112.

 

Sempre nella mattinata un equipaggio del radiomobile aveva reperito presso il proprio domicilio il denunciato che però si era evidentemente già disfatto del bottino. Le fasi della concitata azione sono state ricostruite dai militari del Norm con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del centro cittadino e hanno confermato la precisa descrizione del pregiudicato fatta dalla vittima, consentendo la sua rapida individuazione e denuncia, al momento senza provvedimenti restrittivi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2016 - 13:37

AUTORE:
franco

nella cabina telefonica col portafoglio ben in vista, pare proprio una rapina d'altri tempi. Prima dei cellulari e delle carte di credito

13/5/2016 - 8:27

AUTORE:
barbara

ma li volete fare i nomi di chi fa le cose ? dei cattivi e dei buoni,non fate mai i nomi. Sempre : "trentenne cinquantenne ";poi , raramente mettete le nazionalità dei protagonisti dei fatti di cronaca. Poi, oh, mica li vado a cercare, che mi frega, però ci sono nei vostri dettagliati articoli, fatti che a mio avviso meritano di essere compilati anche con i nomi e cognomi dei protagonisti.

RISPONDE LA REDAZIONE
Se i nomi non li forniscono carabinieri e polizia non li possiamo riportare sul nostro giornale. La nazionalità, invece, la mettiamo sempre: logicamente se in un articolo c'è scritto "trentenne" si intende che sia italiano, altrimenti la nazione di origine è sempre stata pubblicata.
Saluti.