Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scaduti attestati fascia reddituale: verificare posizione economica per pagamento ticket

6/4/2016 - 15:03

Verificare la propria fascia economica certificata per evitare di dover pagare un ticket aggiuntivo sulle ricette specialistiche ambulatoriali e sui farmaci non corrispondente alla propria reale situazione reddituale è la viva raccomandazione che l’Asl Toscana Centro rivolge ai cittadini residenti sul suo territorio di Firenze, Pistoia, Prato e di Empoli.
 
Sono scaduti il 31 marzo scorso, infatti, gli attestati di fascia reddituale (Era, Erb ed Erc) emessi a seguito di autocertificazione nel corso del 2014 e del 2015. Chi ha fatto l’autocertificazione, dunque, è invitato a controllare che sia presente e sia corretto il codice relativo alla propria posizione economica risultante dalla banca dati dell’Agenzia delle Entrate e procedere, se necessario, a fare una nuova autocertificazione.
 
E’ possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con la Carta sanitaria elettronica attivata:
-    direttamente on line sul sito www.regione.toscana.it/servizi-online (muniti di lettore smart card)
-         ai totem “Punto Si” distribuiti nei presidi del territorio
-         con la App Smart Sst, disponibile per i sistemi Android e iOS
-         rivolgendosi agli sportelli amministrativi dell’Azienda sanitaria.
 
Se il codice della fascia economica risulta corretto non occorre fare niente. Se il codice della fascia economica non è corretto oppure non è presente occorre fare l’autocertificazione del proprio reddito familiare fiscale. E’ giusto che il codice non sia presente solo se la propria fascia economica è superiore a 100mila euro.


Occorre ricordare che se la ricetta medica non riporta alcun codice l’utente dovrà pagare il ticket corrispondente all’importo massimo. L’autocertificazione può essere fatta in ogni momento, ma è consigliabile farla prima di una eventuale prescrizione medica, così la ricetta elettronica emessa dal medico riporterà il codice di fascia economica esatto.


Il codice di fascia economica certificato e riportato sulla ricetta medica, infatti, non potrà più essere modificato né all’atto dell’erogazione della prestazione ambulatoriale né in farmacia all’atto della consegna dei farmaci prescritti.
 
Per gli ultrasessantacinquenni, esenti per reddito (E01-E03-E04), l’autocertificazione non ha scadenza e, quindi, non devono fare niente.
 
Il cittadino che si avvale di un attestato Isee 2016 valido non ha necessità di autocertificare la fascia di reddito.
 
E' possibile rivolgersi al numero verde dell’Asl Toscana Centro 800 833302, attivo dal lunedì al venerdì ore 7.30-19.30 e il sabato ore 7.30-13.00, per informazioni sulle fasce di reddito ed esenzioni, per verificare la propria posizione economica e per conoscere dove sono dislocati i totem “Punto Si” e gli sportelli amministrativi per le autocertificazioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: