Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ticket sanitari, autocertificazioni Era, Erb, Erc: ecco cosa fare dal 1° aprile

21/4/2017 - 11:20

Dallo scorso 1° aprile, chi ha fatto l'autocertificazione Era, Erb, Erc (i cui attestati sono scaduti il 31 marzo) dovrà verificare la correttezza della propria posizione economica on line sul sito regionale, ai totem PuntoSi, sulla ricetta o presso la propria azienda sanitaria. Chi ha fatto l'autocertificazione è invitato, dunque, a verificare la correttezza della nuova posizione economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle entrate.


Se il codice della propria fascia economica è corretto, non si dovrà fare niente. Se il codice non è presente o non è corretto, si dovrà fare l'autocertificazione, con la carta sanitaria elettronica attivata, con le seguenti modalità: direttamente online, all'indirizzo www.regione.toscana.it/servizi-online; con la App Smart Sst, disponibile per i sistemi Android e ios; ai Totem Punto Si oppure recandosi agli sportelli della propria Ausl di riferimento.

Il codice non è presente solo se la fascia economica è superiore a 100.000 euro. Se nessun codice è presente sulla ricetta, il cittadino è tenuto a pagare il ticket corrispondente all'importo massimo.

L'autocertificazione può essere espletata in ogni momento e non vi sono scadenze. Merita ricordare che prima di un’eventuale prescrizione medica - per beneficiare della fascia corretta - è opportuno autocertificare la propria fascia.

Per gli ultrasessantacinquenni esenti per reddito (E01 - E03 - E04) l'autocertificazione eseguita precedentemente non ha scadenza: pertanto, non si dovrà fare niente, salvo che nell'anno precedente non siano cambiate le condizioni reddituali. 

Inoltre, dal 1° aprile, tutti i cittadini che intendono avvalersi dell'Isee ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria dovranno essere in possesso dell'attestazione aggiornata sulla base dell'Isee 2017.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 556060 oppure consultare il sito internet www.regione.toscana.it/salute o quelli della propria azienda sanitaria o scrivere a ticket.sanita@regione.toscana.it.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: