Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA, PROM, 1 CAT
Gare importanti per Larcianese, Ponte B. e Monsummano

20/3/2016 - 12:21

ECCELLENZA  In Eccellenza la Larcianese ospiterà al "Cei" i biancorossi della Cuoiopelli in un delicato confronto in chiave playoff. I pisani occupano infatti la quarta piazza a quota 50 mentre i valdinievolini si trovano appena un punto più sotto. Con quattro turni rimasti compreso questo , è in pratica un autentico spareggio dove nessuno può sbagliare. Visto l'importanza del match e la buona affluenza di pubblico prevista la dirigenza della Larcianese ha indetto la "Giornata viola" perciò non saranno valide le tessere omaggio d'ingresso. La squadra di mister Andrea Petroni vuole riscattare l'uscita di scena dalla Coppa Italia, patita mercoledi scorso per mano del Fabriano, sperando di aver smaltito la delusione per il  negativo impegno infrasettimanale. Le ultime dalle sedi dicono che in casa viola non saranno della partita i centrocampisti Amatucci (squalificato), Rinaldi (infortunato). In forse anche l'utilizzo dell'attaccante Paolacci, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa a Pietrasanta. Anche per la Cuoiopelli però la situazione non è semplicissima. La squadra biancorossa lamenta defezioni importante come gli squalificati Cerri e Mancini.

 

In Promozione la volata finale è partita. In fuga, a cinque turni dal termine ma con poco vantaggio (tre punti) c'è sempre il sorprendente Ponte Buggianese che oggi va a far visita allo Zenith Audax di Andrea Bellini. I pratesi, quarti della fila, sono pure in finale di Coppa Toscana a dimostrazione di un collettivo dall'indubbio spessore tecnico. I biancorossi di Scintu vengono dal pari interno col Bagni di Lucca, giunto dopo tre mesi di vittorie. Altri pensieri ha la Lampo, quintultima in graduatoria, ma attualmente salva per la forbice sulla penultima e cioè il don Bosco Fossone.

 

Sfida al vertice nel girone A di prima categoria: il Monsummano (48) gioca col Vorno (48) e potrebbe dare la svolta alla stagione. Recupera il giovane Giachini e Fedi e spera di avere anche bomber Biggi. Attenzione a questa sfida ci sarà anche al «Bramalegno» dove il Chiesina Uzzanese (21) alla ricerca di punti preziosi in ottica play-out riceverà la terza forza Barbarasco (44).
Mister Bicchieri (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento ha manifestato ottimismo per la gara di oggi.
 
In seconda categoria in casa le prime tre con la leader Unione Pontigiana (55) che riceve il Valdibure (27). Al «Berti» il Cintolese vuole continuare a sognare contro il tranquillo Pistoiacalcio (37). Tre punti da centrare per il Cerbaia (50) che riceve il S.Miniato (26). Derby del «Benedetti» fra Borgo a Buggiano (46) e un disperato fanalino Via Nova (13). Chiude il programma la trasferta della Nievole (27) sul terreno della terz’ ultima Atletico Santacroce (17). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: