Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO GIOVANILE
Importanti gare si corrono a Lamporecchio e Monsummano

30/7/2011 - 11:20




LAMPORECCHIO. Grande attesa per lo svolgimento di due gare prestigiose riservate alle categorie giovanili, in programma domani a La Stella di Vinci. Entrambe le competizioni si svolgeranno in parte sulle strade del Comune di Lamporecchio e al via sono annunciati molti club della Valdinievole e due campioni italiani. Alle 9 prenderà il via il 19º Trofeo Panificio Vescovi riservato alla categoria Allievi e tra i 100 giovani iscritti figurano anche il talento lucchese Federico Monti (Usd Montecarlo Ciclismo), campione italiano in carica e vincitore domenica scorsa della "Roubaix di Casalguidi" intitolata a Franco Ballerini, oltre al campione toscano Marco Ciacchini (As Monte Pisano). I chilometri da percorrere saranno 73,800, tutti abbastanza ondulati nella zona tra La Stella, Mastromarco, Lamporecchio, Vinci, San Pantaleo, Apparita, Lazzeretto, Stabbia e con il San Baronto affrontato dal versante più morbido di Vinci quale unica salita della giornata. Dopo un doveroso intervallo, alle 15 scatterà la categoria Juniores - 110 iscritti con il campione italiano Riccardo Donato e il quotato Umberto Orsini - impegnata sulla distanza di 115,100 nel 7º Memorial intitolato a quel grande, indimenticabile appassionato di ciclismo che fu Claudio Cecconi. Il percorso prescelto dai solerti organizzatori della ASD La Stella è molto vallonato e presenta la triplice scalata della rampa di Cerreto Guidi, oltre alla salita del San Baronto dal versante di Vinci. Nel 2010 il veronese Filippo Rudi trionfò per distacco tra gli Allievi precedendo il campione italiano Giacomo Peroni, mentre il pratese Gianni Bellini si impose allo sprint tra gli Juniores.



Sponsor principale della manifestazione è la ditta Neri Sottoli, rappresentata da un affezionato amico di Claudio Cecconi come lo fu Giuliano Baronti, a sua volta affiancato nel ricordo di questo eccezionale personaggio da tutti gli sportivi de La Stella.

MONSUMMANO. Appuntamento con il ciclismo giovanile, oggi, con la categoria Giovanissimi, che sarà impegnata a Monsummano nellla seconda edizione del Memorial Sandro Papini, gara su strada che si svolgerà su di un circuito pianeggiante di ottocento metri. Epicentro della competizione, organizzata dal Gruppo sportivo Pozzarello Asd, sarà via Maestri del Lavoro, nella zona industriale di Monsummano. Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle ore 14, mentre la partenza sarà data alle 16.

 

 

Fonte: Gs Pozzarello/ Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: