Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega Nord: "La Città del Natale (in forse per il 2016) da sola non basta, manca programmazione annuale degli eventi"

1/3/2016 - 13:27

“Purtroppo, com’era prevedibile, i dati relativi al movimento turistico nella città termale - affermano Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretario cittadino - sono molto preoccupanti e non lasciano presagire, per il prossimo futuro, niente di entusiasmante”.

 

“Altro che ripresa del turismo - sottolineano gli esponenti leghisti - dato che le cifre dicono che si è verificato un arretramento nel numero delle presenze di ospiti in città”.

 

“Il tutto - precisano Vescovi e Bartolini - dipende da una scarsa se non inesistente programmazione annuale degli eventi che, tra l’altro, dovrebbero essere vari e appetibili per un pubblico il più vasto e variegato possibile”.

 

“La cosiddetta città del Natale (tra l’altro, in dubbio, per il 2016) - insistono i rappresentanti del Carroccio - pur essendo un’idea sostanzialmente valida non può essere risolutiva, poiché naturalmente compressa solo in un determinato periodo dell’anno; l’amministrazione comunale dovrebbe farsi parte diligente per offrire un programma articolato che, di anno in anno, possa essere implementato, sostituendo, altresì, quelle manifestazioni che hanno poco riscontro”.

 

“Gli imprenditori privati - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -sono i benvenuti, ma Montecatini Terme non può dipendere, turisticamente parlando, solamente dalle decisioni prese da imprenditori che, magari, da un giorno all’altro, possono decidere d’investire altrove, abbandonando al suo triste destino la località pistoiese”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2016 - 15:16

AUTORE:
Andrea f.

Chi pensa di sopperire al progressivo abbandono delle Terme con manifestazioni estemporanee ed occasionali ( esempio classico un importante gara ciclistica ) non è capace di vedere lontano. Solo da un rilancio del turismo termale , da una valorizzazione del territorio e dei suoi percorsi turistici e culturali si può pensare di dare un futuro a Montecatini ed a tutta la Valdinievole.