Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.
Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Il presidente dell'Unim Confesercenti, Luigi Lavarini, interviene sulla Città del Natale.
“La Città del Natale, uno degli eventi più importanti in grado di portare importanti flussi turistici, è di vitale importanza per Montecatini e per tutte le imprese turistiche e del commercio. Ci siamo battuti per portarla a Montecatini, vogliamo che qui rimanga e che venga organizzata nel migliore dei modi, coinvolgendo le varie aree della città con eventi diffusi e distribuiti su tutto il territorio, affinché il commercio di vicinato al pari di tutte le altre imprese goda del valore aggiunto che l’evento creerà.
Grazie all’impegno di imprenditori privati che nel corso delle diverse edizioni hanno saputo migliorare l’offerta del proprio prodotto e che in questo senso stanno lavorando per migliorare ancora, Montecatini riesce a supportare un prodotto termale che a oggi risulta marginale.
Non molliamo la presa, crediamo ancora nel rilancio delle Terme, ma nel frattempo lavoriamo per il salto di qualità. Lo abbiamo detto in più occasioni e oggi lo riaffermiamo ancora più convinti: la città è sprovvista di uno strumento di gestione degli eventi costituito tra amministrazione e categorie economiche capace di fare una programmazione annuale degli eventi di alto profilo.
L’immagine della città ha bisogno di eventi qualificati, organizzati professionalmente e rapidamente, non lasciando niente all’improvvisazione o permettendo di rimanere ostaggio di privati, generando così divisioni che fanno male all’economia, confondono il turista e non lo fidelizzano al territorio".