Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Trofeo Città di Prato alla coppia Lorenzini-Guerrieri

29/2/2016 - 10:50

Sono stati i termali Giacomo Lorenzini e Riccardo Guerrieri ad aggiudicarsi domenica la quindicesima edizione del Gran Premio Città di Prato. Una manifestazione in grande stile quella organizzata dalla Prato Bocce e dal suo presidente Luciano Rosi, che con tutto il suo staff tecnico ha messo in scena una regionale a coppie.

 

Un gran premio, quello della città laniera, che non ha espresso sorprese, visto che una volta tanto i soliti noti hanno superato gli scogli delle fasi eliminatorie, e si è visto così ripagato gli sforzi organizzativi per mettere in scena una gara di così alta caratura agonistica.

 

Dopo le fasi eliminatorie che si protraevano per tutta la mattinata e delineavano la griglia finale, nel primo pomeriggio si entra nella fase cruciale, si arriva alle semifinali da dove cominciamo la cronaca, da una parte si scontrano Cellerini Massimo – Vaiani Giovanni – Sestese e Reali Fernando – Cazzaniga Fabio Affrico. Ne scaturiva una partita e con ottimi accosti e bocciate di ottima precisione, che di volta in volta mettevano in seria difficoltà gli avversari, che dal canto loro, rispondevano con la stessa moneta, ma come più volte è già stato detto, solo uno può superare il turno e in questa occasione ad aver la meglio sono stati i sestesi.                                          

 

Dall’altra parte scontro fratricida fra  Lorenzini Guerrieri e Tesi Marchetti tutti atleti che indossano la casacca biancoceleste, entrambe le formazioni dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima; sciorinavano il meglio di sé, dando vita ad una partita agonisticamente superlativa, ma alla lunga l’esperienza di Lorenzini si dimostra vincente.                                                                     

 

In finale la freddezza e l’esperienza hanno fatto la loro parte lasciando a bocca asciutta i ragazzi della Sestese costretti a sventolare bandiera bianca, ma con motivo di orgoglio per l’ottima prestazione effettuata.

 

Classifica finale:
1° - Lorenzini Giacomo – Guerrieri Riccardo - Montecatini Avis  

2° - Cellerini Massimo – Vaiani Giovanni – Sestese

3° -Tesi Massimo -  Marchetti Renzo - Montecatini Avis                                     4° - Reali Fernando – Cazzaniga Fabio - Affrico (FI)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: