Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Si è concluso lo scorso 16 febbraio la seconda parte dello scambio didattico-culturale fra l’Istituto Marchi-Forti di Pescia-Monsummano Terme e l’Istituto Jules Guesde di Montpellier.
Undici ragazzi delle quinte classi dell’Istituto tecnico economico italiano hanno frequentato nella settimana dello scambio le lezioni presso il prestigioso istituto transalpino, livello laurea Breve Dcg (Diplome de comptabilité et gestion d’enteprise), tutte svolte in lingua francese o inglese, relative a materie di indirizzo.
Sono state anche proposte fuori dell’orario didattico attività culturali che hanno avvicinato i nostri studenti alla realtà quotidiana della località occitana.
Dato il successo del progetto pilota, dal prossimo anno per le classi quinte lo scambio/partenariato diventerà definitivo, arricchendo l’offerta formativa dell’istituto anche con esperienze lavorative degli studenti italiani in Francia e viceversa, e offrendo agli stessi una dimensione di studio e lavoro transnazionale.