Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
La Larcianese vince la Coppa Italia di Eccellenza

20/1/2016 - 18:12

Finale regionale di Coppa Italia Eccellenza 2015 2016
Larcianese – San Donato Tavarnelle 2 a 1
Larcianese: Adornato, Della Latta, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M, Rinaldi Amatucci, Massaro, Citera, Melani
A disp: Fiaschi, De Masi, Mascani, Panelli G, Baldasseroni, Giovannelli, Paolacci
All. Petroni
 
San Donato Tavarnelle: Mandorlini, De Simone, Frosali, Mesinovic, Galbiati, Collacchioni, Nuti, Ghelardoni, Vanni, Cubillos, Paoletti
A disp: Milanesi, Mazza, Calonaci, Lumachi, Paparelli, Sacca’, Bandini
All. Ercolino
Arbitro: Crezzini di Siena. Assistenti: Liotta di Pisa e Castro di Livorno
RETE: al 36’Vanni, al 45’ Massaro, Paolacco
Spettatori 350 circa
 
Ha vinto la Larcianese, ai tempi supplementari, alzando al cielo la Coppa Italia e festeggiando il diritto di disputare le fasi nazionali per il salto di categoria. Un risultato sofferto, maturato in un pomeriggio grigio, freddo e sempre più buio che Larcianese e San Donato Tavarnelle hanno riscaldato emozionando a più riprese i tanti tifosi presenti sugli spalti del Centro di Formazione Federale Lnd – Figc alle Due Strade a Firenze.

 

La partita, finale regionale di Coppa Italia Eccellenza 2015 2016,  è stata aperta e combattuta da entrambe le parti fin dall’inizio. Al 36’ il risultato si sblocca a favore del San Donato Tavarnelle con rete di Vanni di testa su perfetto passaggio di Cubillos. Allo scadere del primo tempo arriva il pareggio di Massaro sugli sviluppi di un corner.


Nella ripresa al 51’ il palo di Paoletti e 5 minuti dopo la traversa di Cubillos e il nuovo legno colpito da Nuti, in un continuo ed emozionante batti e ribatti, non hanno sbloccato il risultato costringendo le squadre ai supplementari. Dopo la prima frazione, ancora in parità, è il neo entrato Paolacci a imprimere una svolta alla partita e a segnare il gol della vittoria della Larcianese all’11’ del secondo tempo supplementare.

 

di Maurizio Fanciullacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2016 - 15:22

AUTORE:
Piero

Il Presidente Carbone se lo meritava.
Grazie a tutti.