Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato commercianti: "Accendiamo la città e sviluppiamo progetti che le rendano attrattività economica"

27/11/2015 - 11:17

Il Comitato commercianti scrive una lettera aperta in vista dell'accensione delle luminarie natalizie.

 

"Cari concittadini , cari amici, la parola “celebrare” deriva dal termine latino celeber, che significa “frequentato, affollato” e indica quindi l'atto di riunire molte persone attorno a un evento, che in genere è qualcosa di eccezionale, fuori dall'ordinario, sottratto al puro accadere e dotato di un particolare significato: attraverso l’atto celebrativo un evento non solo “è”, ma “significa” qualcosa.

 

Sabato con gioia sara' “celebrata” l'accensione della luminara nella nostra città. Quest'anno, con tante attività che putroppo hanno chiuso, con tante famiglie che soffrono, con l'ombra del terrore che si affaccia ogni giorno, vorremmo farci vicini vicini ad ognuno di voi, e regalarvi simbolicamente un filo, una luce di questa luminara.

 

Il Natale ci insegna a spronarci nella condivisione, e quello che vedrete domani, con il naso all'insu' sappiate che non è scontato, non è ordinaria amministrazione , ma il frutto condiviso dell'amore e degli sforzi di alcuni commercianti di questa citta'.

 

Persone che hanno messo a loro disposizione tempo, forze e risorse economiche affinche la progettualità di ciascuno potesse incontrarsi e progettarsi con quella dell'altro. Un progetto “Comune” risultato della comunicazione e della relazione di tutti senza rimanere intrappolati nei nostri limiti.

 

Un grazie particolare a Elena Amadori, all'associazione Nottambula, ai cittadini che parteciperanno alla raccolta fondi per illuminare permanentemente Porta Fiorentina, a chi da solo ha scelto di illuminare la passerella Sforzini.

 

Questo è anche l'obiettivo che questo gruppo di commercianti vuole darsi, non sono oggi, non solo per accendere la nostra citta' ma anche per sviluppare progetti che possano aiutare a ridare alla nostra città quel potere di attrattività economica e culturale che negli anni è andato perso.

 

Pensando positivo, pensando attivo, pensando fuori dalle porte dei singoli negozi. Il primo passo sara' accogliervi tutti, uno a uno in piazza del grano martedi 8 dicembre per l'inaugurazione della Città nel presepe e accompagnarvi per le strade a vedere cio' che i commercianti, le associazioni e i nostri bambini hanno pensato per voi per celebrare questo Natale. Uno..due..tre..accendiamo!".

Fonte: Comitato commercianti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: