Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonvicini (Comitato commercianti): "La politica ha fallito, vogliamo sicurezza e pulizia, basta con l'improvvisazione"

17/11/2023 - 15:29

Andrea Bonvicini, per conto del Comitato commercianti, interviene in vistra delle elezioni amministrative.

 

"Presso il bar Centrale in piazza del Popolo, i commercianti cittadini si incontrano martedì 21 novembre alle 15, per puntualizzare le proprie esigenze e redigere a breve un documento di programma che le contenga.
 
L’invito è esteso anche agli albergatori, nella consapevolezza che il “Progetto città” debba nascere e appartenere (non alla politica di passaggio degli ultimi 15 anni, che ha fallito totalmente sia a sinistra che a destra non mantenendo alcuna promessa) a chi la vive da sempre, nel rispetto di una storia che si tramanda da generazioni e che necessita di investimenti e consolidamento.
 
Oggettivamente, oggi Montecatini Terme è al livello piu’ basso di sempre, nessun programma, nessun progetto, 1,2 milioni di promozione gettata via e invisibile, e un 2024 all’insegna del niente e della normale indifferenza, non può essere più tollerato.

 

Le aspettative e le promesse, durante 10 anni di governo Bellandi e 5 di giunta Baroncini, hanno lasciato tutti noi delusi e sconcertati.
 
Rispettiamo le persone, ma non possiamo rimanere indenni dal giudicare il loro operato. I giudizi dei turisti che arrivano in città sono per chi ha investito e vive in città, inequivocabili e negativi.
 
Viviamo nell’indifferenza e in una presunta impotenza del non poter far niente di fronte al niente. Alziamoci in piedi"

 
Gli amici di Montecatini Terme, i turisti, i cittadini, questa volta devono fare squadra insieme per portare progetti e cambiamenti. Non si tratta di tifare per la propria squadra del cuore, ma si tratta di salvare il campionato.
 
Oggi occorrono idee-progetti-risorse e grandi capacità a metterle in pratica. Decisioni importanti, capacità manageriali, conoscenza della macchina amministrativa grazie alle quali durante i prossimi 5 anni dovranno contraddistinguere (ultima occasione rimasta) la creazione di una rete di iniziative e riorganizzazione, capaci di invertire la rotta per creare una citta’  che funziona nell’interezza del suo sitema. E del suo ambiente.
 
Oggi invece stiamo andando a rotoli, viviamo in una città senza un progetto, un programma e un futuro. Viviamo in una regione che investe solo a Firenze e che ci ha promesso briciole e scarti e abbandonato.

 

Diciamo basta. Ognuno di noi deve fare qualcosa. Non è una questione politica ma di sopravvivenza. Vestiamoci di energia e svegliamoci. Diamo anche noi il nostro contributo, un segnale importante. Non subiamo gli altri, ma decidiamo con responsabilità  l nostro futuro, mattone dopo mattone.
 
Hanno addormentato le potenzialità di Montecatini Terme, che tutt’ora sopite possono essere risvegliate. Vogliamo fare squadra, proponendo linee guida che dovranno essere  fatte proprie da personaggi credibili con curriculum adeguati.
 
Rilancio e messa in atto di progettualità capaci di attrarre turismo e creare occupazione.
 
Iniziative che diano un senso alla permanenza e all’approdo di turismo stanziale in città. Vogliamo sicurezza, pulizia e organizzazione e zero improvvisati e improvvisazione. Progetti e non iniziative spot.
 
Non vogliamo sentir parlare di candidati sindaci in cerca di poltrone con squadre impresentabili. Nomi senza idee e un progetto. Nemmeno di sindaci privi di idee che non hanno dato le risposte che avevano promesso.
 

Vogliamo idee chiare e il progetto del sistema città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2023 - 14:32

AUTORE:
King

Per il sig. Maltagliati .

Leggo e ho problemi a capire correttamente quanto espresso nel commento .
Che Montecatini abbia potenzialità che nel tempo sono state disperse , è fuor di dubbio .
La decadenza economica legata al tramonto del termalismo legato allo svuotamento dei visceri , è finito ormai da almeno mezzo secolo .
Il vivacchiare di chi ha continuato a reggere dignitosamente porta ad oggi in cui tale decadenza sembrerebbe accelerare.
Se poi sia colpa della politica o dei cittadini , è questione sciocca .
Senza politica non si va da nessuna parte .
L antipolitica alla fine è quel che la gente pensa sia la soluzione di tutti i mali .
Non è cosi.

20/11/2023 - 11:56

AUTORE:
Lorenzo Maltagliati

Bene , qualcuno che si è svegliato c'è , è da tempo che scrivo su FB queste medesime idee, tutto passa da noi cittadini uniti sotto un progetto di rinascita a lungo raggio, coinvolgendo più categorie possibili che deve dare entusiasmo, forza e profitti perchè non ci manca niente basta organizzare e riqualificare le nostre tangibili risorse , la politica "lasciata operare" asfissia , ormai il loro modus operandi si è capito e verificato . Saluti .

18/11/2023 - 13:03

AUTORE:
Mariolino

Mi ricorda la famosa frase

A R M I A M O C I. E

P A R T I T E

18/11/2023 - 10:15

AUTORE:
Lucia

Ecco un'altro bollito....era vecchio 20 anni fa.

17/11/2023 - 20:25

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Signor Bonvicini ma lei se non sbaglio ha fatto parte dell'amministrazione Severi si ricorda VITAWELL?......