Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Primo incontro del nuovo comitato commercianti: tante critiche e proposte

8/2/2012 - 9:27

Grande affluenza alla prima assemblea del comitato “Amici di Montecatini Terme” riunito lunedì all’hotel Locanda Maggiore per dare un’unica voce alle tante problematiche che affliggono i commercianti e per confrontarsi sulle priorità da proporre per creare un progetto commerciale cittadino.

“L’unione fa la forza” è stato il leitmotiv dei partecipanti, che arrabbiati e delusi per non sentirsi più sostenuti dall'amministrazione comunale sono convinti che stando uniti potranno raggiungere i loro obiettivi.

“Amici di Montecatini” è un comitato spontaneo di commercianti che tra le sue finalità auspica rilanciare le attività commerciali organizzando attrattive, coinvolgere commercianti, albergatori e altre categorie imprenditoriali, usando il comitato come ente promotore, mettere a disposizione le proprie esperienze commerciali per aiutare l’amministrazione a trovare soluzioni in questo momento di crisi. 

Molti i nodi critici emersi durante l’incontro: dalla viabilità ai parcheggi, dai negozi sfitti alle liberalizzazioni, dal degrado termale a quello urbano.

Molti i comercianti che hanno voluto dire la loro, con l'obiettivo di mettere il commercio al centro di tutte le attenzioni cittadine.

«La nostra finalità è creare una rete di persone in cui ognuno è libero di esprimere le proprie idee attraverso un portavoce di zona", spiega Andrea Bonvicini, uno dei promotori dell’incontro. «La nostra priorità è riportare gente a Montecatini - spiega Severi del negozio di oggettistica in Corso Roma - dobbiamo dare continuità con eventi ed iniziative che attirino persone tutto l’anno».

Alessio Nelli del negozio Fantasia Disney: "Siamo contrari alla Ztl, non si possono cambiare le cose da un giorno all’altro portando solo instabilità Tra le nostre proposte quella di trasformare la città in un centro commerciale e in un villaggio turistico, in cui proporre attrattive per i giovani e le famiglie». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: