Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Elezioni per il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi a Larciano: ecco chi sono i componenti fino al 2018

22/11/2015 - 9:04

Il 26 ottobre scorso si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Larciano per il triennio 2015/2018. Oggi nella sala consiliare A. Pappalardo si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio alla presenza del gruppo amministrativo di maggioranza rappresentato dal Vice Sindaco Lisa Amidei e del gruppo di minoranza rappresentato dal Consigliere Roberta Mazzei.

 
I nuovi eletti sono:Amoriello Sharon, Malucchi Elia, Sostegni Alessia, Nelli Aurora, Monti Francesco,Papini Paolo, Grossi Alessio, Cerri Asia, Vocella Mattia, Esposito Gabriele, Niccolai Giacomo, Parlanti Filippo, Colombo Matteo, Iebba Vanessa, Buglione Marta, Tavernari Matteo e Fagni Ludovica. Sindaco dei Ragazzi è Francesco Monti mentre Gjergji Jon è il Segretario. Francesco Monti dopo aver indossato la fascia ha letto ai presenti il programma del mandato denso di buone iniziative sia in ambito scolastico ma anche in ambito sociale e giovanile. “Sono rimasta molto colpita dalla loro lucidità e serietà “ ha detto il Vice Sindaco di Larciano Lisa Amidei “dovranno far forza sulla vivacità e sull’energia tipica della loro giovane età per far rispettare le loro idee e cercare di trasformarle in realtà. Dovranno inoltre lavorare insieme senza protagonismi, perché l’unione fa la forza, e perché come squadra potranno affrontare le soddisfazioni ma anche le tante difficoltà della vita amministrativa. Dovranno essere fieri e responsabili del loro ruolo perché rappresenteranno sempre la loro comunità scolastica”. In una sala affollata, anche dai parenti dei ragazzi, si sono poi susseguiti gli interventi degli “assessori anziani” e degli assessori dei ragazzi. Un ringraziamento da parte dell’amministrazione va alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Roberta Beneforti ed alle insegnanti che seguono il progetto del CCR. Ad ognuno dei giovani amministratori è stata donata dall’amministrazione una copia della Costituzione Italiana.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2015 - 21:15

AUTORE:
Roberta Mazzei

Bellissima cerimonia, ma sarebbe stato doveroso da parte dell'Amministrazione far capire ai ragazzi che in una società democratica non esiste solo il carro dei vincitori. Confido che ci siano altre occasioni per spiegarlo a quei giovani. Non a me che sono un consigliere di minoranza. C’è da farne di strada.