Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In arrivo fino alla fine dell'anno sette vigili stagionali

13/11/2015 - 12:01

Da lunedì prossimo la polizia municipale potrà contare su sette nuovi agenti in divisa, con un contratto della durata di un mese e mezzo, fino cioè al 31 dicembre.

 

"Tengo subito a precisare che non sono stati assunti per la manifestazione "La Città del Natale" - dice l'assessore alla polizia municipale Bruno Ialuna - come qualcuno su Facebook scriverà subito, ma in virtù di un lavoro incessante dei nostri uffici che anzi ringrazio per essersi mossi con tempestività non appena la Corte dei conti ha dato il via libera".

Lo scorso 19 giugno una legge dello Stato aveva infatti stoppato tutte le amministrazioni comunali: nessuna possibilità di assumere nella polizia municipale fino al completo assorbimento del bacino della polizia provinciale. Successivamente ad agosto una legge aveva introdotto il criterio dell'assunzione per esigenze di carattere straordinario, ma per un massimo di 5 mesi nell'anno solare. 

A quel punto il Comune si è rivolto alla Corte dei conti per capire come muoversi ed evitare anche il rischio di danno erariale in caso di assunzione. La risposta della Corte è arrivata il giorno 4 novembre ed il parere sulle assunzioni stagionali è stato positivo. "Potendo utilizzare i cinque mesi nell'anno solare, per il 2015 è chiaro - prosegue Ialuna - che avremo al massimo un mese e mezzo, quello che si separa dalla fine dell'anno. La notizia è buona anche per il 2016, anno in cui pensiamo di inserire i vigili a termine nel periodo che va dal 1° agosto a fine anno".

 Al momento i vigili in divisa del Comune sono 28: con i sette in arrivo si va dunque a 35. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2015 - 22:21

AUTORE:
Residente in zona "relax"

Buona notizia ,mi auguro che questi vigili si facciano vivi anche nel profondo sud,Via del Gallo tanto per capirsi.

Vi annoio ma non posso tacere che la sola cartellonistica se no supportata
da un qualche controllo serve a poco o meglio a niente.

Mi riferisco al senso unico tra la rotonda della provinciale Camporcioni e quella dei Caduti nei Lager,per i montecatinesi cittadini si tratta di Via del Gallo,basta fare un giretto in macchina per accorgersi che i veicoli contromano sono di più di quelli che transitano nella direzione regolare,il controllo porterebbe benefici non indifferenti alle casse comunali.

Stessa musica in via del Gallo(zona Bingo,strada a statuto speciale per non controllare gli autocarri che non dovrebbero passarci oltre i 35 q.li,questo da anni e con tutte le amministrazioni,bianche- rosse e verdi tutte senza problemi al calduccio del viale omonimo.