Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In arrivo un nuovo mammografo tridimensionale: da venerdì stop agli esami fino a fine gennaio

17/12/2014 - 19:23

E’ in arrivo nel presidio ospedaliero il nuovo mammografo, un apparecchio dotato di tecnologia davvero all’avanguardia. Sarà in grado di eseguire esami tridimensionali in alta definizione, facendo compiere alla Ausl3 un ulteriore passo in avanti nella prevenzione e nella diagnosi della patologia mammaria. “La nuova apparecchiatura – fa sapere Leonardo Moreschi, direttore della unità operativa di radiologia- fornirà ai medici un aiuto sostanziale per la diagnosi precoce del tumore alla mammella”. L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo strumento “Senografhe Essenizatial Senoclaire” della General Eletric, costato oltre 250 mila euro. L’acquisto è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, ancora una volta, affianca e sostiene l’Azienda sanitaria nello sviluppare importanti settori di prevenzione e cura. “Con questo apparecchio l’organo potrà essere scomposto in tante immagini e si coglieranno dettagli specifici, che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherati. In pratica riusciremo a vedere anche lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali”. Il nuovo mammografo arriverà il prossimo 12 gennaio e da questo venerdi (19 dicembre) è prevista la sospensione degli esami (le urgenze sono garantite al centro Asvalt di Montecatini). Il cronoprogramma prevede l’immediato inizio dei lavori e a seguire le procedure per la sua istallazione e il funzionamento: sarà collocato al posto dell’attuale apparecchio, negli stessi locali radiologici, che saranno specificatamente approntati per accoglierlo adeguatamente. Entro la fine di gennaio la General Elettric dovrebbe completare i collaudi e i corsi di formazione per gli operatori. Dalla fine di gennaio l’attività mammografia all’ospedale di Pescia, che resterà prevalentemente sospesa in concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, dovrà riprendere regolarmente. In prospettiva è ormai pronto anche il progetto per la realizzazione del “Polo Senologico”, sempre all’interno dell’ospedale di Pescia: sarà attivato, nei locali della ex Dialisi, che saranno ristrutturati, con lo sviluppo dell’attività dedicata esclusivamente alla patologia mammaria.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: