Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune punta sul Natale: luminarie anche in periferia e accese fino a S.Valentino

25/9/2015 - 15:00

MONTECATINI - “L'amministrazione ha un interesse principale per il periodo natalizio, ovvero che ci siano turisti e visitatori per le strade, nei negozi e negli alberghi della città, e che tutte queste persone conservino un ottimo ricordo del periodo trascorso in città, periodo che deve quindi essere ricco di offerta e qualitativamente migliore di anno in anno”, dice l’assessore al turismo Alessandra De Paola. 
 
L'amministrazione sostiene questo momento importante ormai nelle stagionalita' turistiche e commerciali della città, in considerazione del consolidato statistico degli ultimi due anni, sottolineando l'incremento ragguardevole registrato nella prima edizione della vera e propria Città del Natale, lo scorso anno. 
 
“Una delle funzioni strategiche di un Comune come il nostro e' quella di garantire l'accoglienza turistica, per questo motivo sono allo studio migliorie nella erogazione di informazioni turistiche, nello smistamento del traffico e dei parcheggi, nella segnaletica temporanea; saranno aumentate per tutto il periodo le frequenze di svuotamento dei cestini e spazzamento delle strade – aggiunge De Paola - sarà aumentata la sorveglianza e l'accoglienza in punti critici come le stazioni ferroviarie o alcuni parcheggi. Sono allo studio anche soluzioni per bagni temporanei e nursery temporanee pensate per i tanti infant presenti in città: tutte migliorie che nei progetti devono prima possibile diventare stabili, costituire la normalità delle cose. 
 
Le attrazioni presenti sul territorio concorrono tutte a fare di Montecatini Terme la Città del Natale, in una occasione felice di collaborazione tra imprenditoria privata, sviluppo economico  e turismo. Le sinergie e le azioni messe in campo nella passata edizione tra Comune e categorie saranno mantenute: è chiaro che auspichiamo la maggior collaborazione possibile tra imprenditori e categorie, laddove il buonsenso indica nell'armonia un ambiente commercialmente più stabile e duraturo, rispetto ad altre atmosfere. In questo speriamo ancora in un accordo in extremis che consenta a tutti di lavorare con maggiore serenità”. 
 
“L’edizione 2015 della Città del Natale sarà migliorata anche dal punto di vista dell’illuminazione – spiega l’assessore alle attività produttive Helga Bracali – Un anno fa in questo senso avevamo avuto alcuni buchi, come nel caso della Casina Rossa, di Montecatini Alto e di parte della zona sud. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di investire maggiori risorse nelle luminarie, puntando sulle luci accese fino a San Valentino, quindi per oltre tre mesi, con inizio previsto il 6 novembre. Questo aspetto comporterà un costo in più, rispetto agli altri anni, ma lo facciamo volentieri, ovviamente contando sul supporto dei commercianti, per rendere più luminosa la città e più sinergico e armonioso il lavoro di tutti”.  
 
La compresenza anche quest'anno di molti imprenditori, ognuno con il suo particolare progetto, non può che vedere la città pronta alla migliore accoglienza possibile. L’amministrazione segnala infatti con grande soddisfazione il coinvolgimento della città del Natale di Montecatini Alto, Vico e della Biscolla, perché Montecatini sia coinvolta nella sua completezza dall'indotto natalizio: le aperture della funicolare e le attività nell'area di Mondolandia sono infatti ottime soluzioni nell’ottica di una distribuzione dei consumi maggiormente omogenea.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: