Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Movimento 5 Stelle commenta: "Sui profughi in Valdinievole abbiamo sconfitto il silenzio dell'amministrazione"

11/7/2015 - 15:30

MONTECATINI

Il Movimento 5 Stelle ci invia il seguente comunicato stampa: "In una serata d'informazione importante, su un problema quanto mai attuale e sentito come quello dell'Immigrazione, pesa il silenzio di un'amministrazione che da sempre si nasconde sul tema: dalle smentite imbarazzate del vicesindaco alle ammissioni silenziose, fino ad oggi, alla totale assenza di un dibattito pubblico.

Si è reso necessario l'intervento del Movimento 5 Stelle che ha fatto una semplicissima: ha chiesto i numeri della questione (che sono pubblici) e li ha portati all'attenzione di tutti: in Valdinievole ci sono, attualmente, 81 rifugiati (uomini e donne tra i 18 e i 38 anni), distribuiti in 8 comuni; a questi si aggiungeranno i 13 che la prossima settimana saranno ospitati in una struttura privata in zona Maona a Montecatini.

Al contrario, l'amministrazione scrive lettere dal palazzo e lo fa con puntualità sospetta. Dopo mesi di silenzi, smentite e sottovalutazioni, la nota numerica sull'arrivo dei profughi in città è uscita a poche ore dall'incontro "Emergenza Immigrazione: le verità scomode" al quale erano stati invitati e dal quale palco avrebbero potuto parlare per rassicurare la città; Questo non è avvenuto: sindaco assente, presenti alcuni esponenti della maggioranza che hanno preferito non intervenire.

 

Abbiamo atteso mesi, nella speranza che il comune spiegasse ai cittadini la reale situazione dell'accoglienza in città, un attesa vana mentre in città cresceva la paura, fino a quando il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ha deciso che era il momento (di nuovo) di fare quello che ci si aspetta da chi è al comando.

 

La serata è stata, a nostro avviso, il successo della verità. Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro precisione, pacatezza e coraggio nel metterci la faccia. Ringraziamo inoltre il Prefetto di Pistoia ed il commissariato di Polizia di Montecatini per la loro disponibilità, gentilezza ed apertura al confronto, oggi come mai, utile a cercare di prevenire disagi in città. Ringraziamo i cittadini che sono venuti ad informarsi e che oggi si sono svegliati con un idea più consapevole. Un grazie anche a chi dal pubblico è intervenuto con una domanda pungente alla rappresentante della Prefettura cogliendo a pieno lo spirito della serata: un dibattito senza censure di partito. Grazie veramente a tutti, specialmente a quei consiglieri comunali, comparsi magicamente solo davanti alla penna dei giornalisti e che hanno tentato di giustificare l'assenza del sindaco con bugie francamente imbarazzanti. #laveritàrendeliberi e spesso toglie le paure".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: