Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In arrivo 140mila euro di finanziamento dalla Fondazione Caript: nuovi marciapiedi in via Marconi e lavori alle scuole

19/6/2015 - 13:12

Notizie positive per l’amministrazione comunale dagli esiti del bando Cantieri Aperti 2015 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sono stati accolti due dei tre progetti presentati, per un ammontare complessivo di 140.000 euro di cofinanziamento.


In dettaglio, il primo intervento riguarda la sistemazione dei marciapiedi di via Marconi con adeguamento della barriere architettoniche, per un intervento di 125.000 euro di cui 80.000 saranno concessi dalla Fondazione. Si tratta del completamento dei marciapiedi ancora mancanti nel tratto centrale di Via Nova, e in parte dell’adeguamento di quelli già esistenti con rifacimento della pavimentazione e scivoli per i diversamente abili, nel tratto compreso tra via Porrioncino e via del Melo, dando così continuità ai percorsi pedonali di questa importante arteria ed assicurando ai pedoni, con particolare attenzione agli anziani e i diversamente abili, un livello di sicurezza adeguato.


Il secondo intervento riguarda il complesso scolastico della elementare “De Amicis” che sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria per 74.000 euro di cui 60.000 saranno concessi dalla Fondazione; l’intervento è principalmente rivolto al restauro delle facciate, del piazzale esterno e dei percorsi di accesso allo storico edificio nel centro del paese. Peraltro in questa scuola, durante queste vacanze estive, saranno collocati i nuovi infissi, finanziati dal governo nell’ambito del piano #scuolesicure.


Questi contributi si sommano agli altri già riconosciuti nel 2014 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune, ovvero quello per la manutenzione al plesso elementare Leonardo da Vinci (76.000 euro) e per l’acquisto di un nuovo scuolabus (50.000 euro).

La giunta punta molto sulla valorizzazione e adeguamento delle strutture scolastiche, in proposito è stato recentemente approvato un progetto esecutivo per il consolidamento della scuola media Galilei, finalizzato all’antisismica, del costo di 567.000 euro, intervento inserito nella graduatoria regionale triennale per l’edilizia scolastica ma non rientrato nel primo gruppo di interventi ammessi a contributo. L’amministrazione è fiduciosa che l’attenzione sull’edilizia scolastica, che il Governo manifestò non appena insediatosi, sia concretamente supportata da adeguati finanziamenti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: