Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lavori a Pieve a Nievole: pronti 125mila euro per la sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi

24/10/2015 - 14:11

Sono in procinto di essere avviati i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi, 3° lotto nel tratto tra Via del Melo e Via Porrioncino, collegandosi ai marciapiedi già realizzati nell’ambito dei lavori riqualificazione di una ampia zonadi via Marconi (Via Nova). L’appalto dei lavori in questione, effettuato dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia, è stato definitivamente aggiudicato alla Ditta Spitaletto Costruzioni Srl con la quale sono in preparazione gli ultimi atti amministrativi per poter partire con il cantiere.
 
Il lavoro, che ha un costo complessivo di 125.000 Euro di cui 80.000 da contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015”, prevede la costruzione di nuovi marciapiedi nei tratti che ne sono privi, in modo da dare opportuna sicurezza ai pedoni che oggi si trovano a camminare nelle banchine laterali; è prevista la ristrutturazione dei tratti di marciapiede esistenti con adeguamento delle barriere architettoniche.
 
Inoltre saranno migliorati i sistemi di drenaggio delle acque piovane con caditoie e zanelle e infine sarà ripavimentato tutto il tratto stradale. Il cantiere avrà una durata prevista di 100 giorni dalla consegna e alla fine la zona così riqualificata assumerà un aspetto analogo a quanto realizzato nel primo e secondo lotto, con marciapiedi pavimentati in autobloccanti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2015 - 22:21

AUTORE:
Giacomo

Non capisco i marciapiedi in Vianova saranno anche vecchi ma che sia pericolosi non mi sembra invece il tetto alla scuola elementare è da rifare e mi sa che invece faranno solo la gronda che è caduta, se un genitore o un bambino si trovavano sotto la gronda la scuola sarebbe stata chiusa per molto tempo, per fortuna è successo di notte ma non si può avere sempre fortuna nelle classi 5° ci piove quindi prima che succeda qualcosa di irriparabile è meglio pensare bene dove fare gli interventi.
Ora il comune di sicuro dirra che i lavori ai marciapiedi era previsto da molto tempo però è proprio il tempo il nemico numero uno delle disgrazie.