Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi) a Cittadinanza Resistenza: "Continuate pure a screditarmi, l'elettorato si ricorderà di voi"

23/5/2015 - 9:17

Furio Morucci segretario Psi di Monsummano Terme e candidato con la lista "Il Popolo Toscano", in risposta a Cittadinanza Resistenza.


"Gentilissimi amici di Cittadinanza Resistenza, la poca eleganza che vi contraddistingue, come vedete vi ha lasciato fuori dagli schemi di dialogo della politica locale, e ciò che riuscite a fare ogni tanto è semplicemente una alzata di testa appoggiandovi a una uscita promozionale, giusto per, nel vostro intimo, non morire.

Io, che sul territorio di Monsummano sono il segretario del Psi e al momento sono candidato con la lista "Il Popolo Toscano", se non lo aveste capito, corro nel tentativo di rappresentare ogni cittadino, sia mio votante qualora io venga eletto, che non, il tutto e semplicemente per l'alto senso civico che penso di avere e per il rispetto della bandiera italiana che come ben potete vedere sventola accanto a quella del Psi sul terrazzo di piazza Amendola.

Rispondendo serenamente al fatto se io avessi affrontato le opposizioni; certamente lo avrei fatto e avrei espresso con forza ciò che voi richiamate al caso...la democrazia. In ogni tornata elettorale esiste un vinto e un vincitore, il vinto diventa opposizione, e ha l'onore di fare da controllore e bilancia sul territorio, il vincitore diventa governo del luogo e ha l'onore di operare tramite il suo progetto espresso in campagna elettorale, cercando di fare al meglio e in maniera equa per tutti gli elettori e a favore assoluto del territorio.

Talvolta in alcune fasi della politica accese schermaglie accadono; l'opposizione si alza e se ne va, la maggioranza non si presenta, e questo se lo si può fare...con qualche dissapore lo si fa.

Se prossimamente eletto in consiglio regionale, io mi trovassi coinvolto  in certe schermaglie, certamente dovrò gestire le emozioni in maniera tale da poter arrivare a un risultato per me e per il territorio, giusto e logico, senza farmi portare via l'attenzione da agenti esterni e proseguendo il mio intento a favore della cittadinanza.

Concludo dicendo, da candidato come mi viene richiesto, che a volte chi non interviene, non lo fa per la mancanza di conoscenza delle regole, ma lo fa semplicemente per non accendere inutili schermaglie che al territorio non portano alcunché, e come già accaduto in passato.

Detto questo, se voi ritenete logico chiamare in causa chi tenta di andare a operare in favore di tutti, cercando di farlo vedere debole o screditarlo, continuate pure; certamente l'elettorato si ricorderà di voi ed emetterà, con il voto, sul momento la sua sentenza, ma non è detto che debba per forza essere a vostro favore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2015 - 8:26

AUTORE:
FURIO MORUCCI

Gentilissimo Spartaco … gentilissimi amici … Una volta per tutte:

Portare avanti la parola della gente comune è da sempre il mio intento, mai ho cercato scorciatoie e mai le cercherò, non è mio carattere.

Il “diversamente” riformista, vuol sottolineare che non tutto deve per forza essere cambiato; a volte basta utilizzare in maniera diversa ciò che esiste già, spostando alcuni aspetti e ridefinendo così gli equilibri a favore della società, evitando inutili perdite di tempo e magari di danaro di tutti noi...e comunque se qualcosa deve essere fatto per migliorare; va fatto.

Riguardo il dover far venire l'orticaria al Sindaco...non è quello il mio compito...il mio compito è quello di portare le domande che la gente comune...o Popolo Sovrano come lo chiamo io...vuole porre alla amministrazione, e le garantisco che nelle riunioni di maggioranza che mensilmente facciamo, vengono espressi concetti atti a migliorare la nostra bella cittadina.

Forse lei sta perdendo una occasione di civiltà...il suo “poveri noi” mi fa capire che a prescindere non le sta bene ciò che ha intorno; ma, per quello che leggo, contesta e basta...in quanto sta credendo di avere il “Verbo e la verità assoluta” in ciò che dice...e le garantisco che non è così, le questioni vanno conosciute a fondo.

Riguardo il rispondere alla domanda...ho risposto appieno...e lo ridico:
Io avrei affrontato l'opposizione DA SOLO TRANQUILLAMENTE ribattendo punto su punto e non tirandomi indietro su niente...e mi scusi se non ho comunicato prima a lei ciò che ho detto al segretario del Pd ed al capogruppo Pd riguardo le schermaglie che opposizione e maggioranza da sempre si fanno...starò più attento; però dovrà darmi i suoi recapiti...Spartaco.

Ad ogni modo penso che un rappresentante che non si tira indietro serva alla società...ed è per questo che le chiedo di riflettere bene quando voterà; inoltre chi si espone...e lo ribadisco...comitato o meno crea politica, ed è logico che creando magari anche dissenso, possa essere anche attaccato...e se questo non lo si vuole subire; invece di fare sempre i professori, per cortesia, rimanete nel vostro guscio...vedrete che nessuno vi attaccherà.

Cordialità; Il “diversamente riformista” … Furio Morucci.

23/5/2015 - 23:05

AUTORE:
Furio Morucci

Gentilissimo "Elettore"...i miei toni
Sono appropriati nel termine della
Richiesta del comitato.

Chi si espone su fatti politici..
Fa politica...inoltre la questione sollevata
Non mi rimane affatto
scomoda; anzi, parlare serve sempre
e comunque.

Riguardo l'eleganza..
Sono elegante con gli eleganti.

Riguardo Volpi che si presenta e lo
Apprezzo..noi Socialisti abbiamo ed avremo
Certamente il coraggio di esporci..
Ora e sempre; il nostro credo non
Morirà certamente con una critica...
Comunque grazie..e ci pensi domenica 31
Mentre vota..io mi presento anche
Per lei; protagonista come me della
Splendida società monsummanese.

Concludo dicendo all'amico
Monsummanese...si è vero ho molti
Difetti...ma non sono invidioso.

Vi invito tutti da me a scambiare 2
Chiacchiere il lunedì alle 21 in
Piazza Amendola 7 in sede..
Sarete i benvenuti.

Cordialità. Furio Morucci

23/5/2015 - 21:59

AUTORE:
Spartaco

Morucci ha perso una occasione per spiegare agli elettori perché lo dovrebbero votare. Fa parte di una lista civica dove si definiscono "diversamente riformisti" quindi avrebbe avuto la possibilità di dire in cosa è "diverso" rispetto al PD. Peccato. Occasione persa. Oppure non è minimamente diverso o avuto paura di far venire l'orticaria al Sindaco rispondendo alla domanda. In questo caso avrebbe dovuto iscriversi direttamente al PD e magari candidarsi con loro. Poveri noi.

23/5/2015 - 13:09

AUTORE:
Elettore

Morucci, scusi se glielo dico,ma Lei si e' screditato da solo. Parlo da cittadino elettore, e il suo intervento, con commenti poco garbati, nei confronti di un comitato che, se non sbaglio non ha voce politica, mi ha dato l'impressione che la questione sollevata le rimanesse scomoda. Dice di non sollevare, dove forse invece sarebbe opportuno, polemiche che non portano a niente, e poi si rivolge in questi toni a un comitato politicamente innocuo...Sarebbe stato molto piu elegante rispondere e basta. Agli elettori l'ardua sentenza.....

23/5/2015 - 12:42

AUTORE:
Leonardo Volpi

Rimango allibito che un gruppetto prosopopeistico come il psi abbia ancora il coraggio di esporsi... la decenza non ha limiti soprattutto per la mania di protagonismo.

23/5/2015 - 12:25

AUTORE:
Monsummanese

Una parola di commento: invidioso.

23/5/2015 - 9:46

AUTORE:
Cittadino

Io mi rirdero' di questo comitato alle elezioni, ma in senso piu' che positivo.