Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco: "Un incontro con il presidente Rossi sul futuro delle Terme, città rimanga unita"

2/5/2015 - 15:31

Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme, ci invia il seguente comunicato stampa:

 

"Il fatto che la Regione Toscana abbia cambiato linea rispetto al mutuo bancario sottoscritto nel 2008 è pubblicamente noto da tempo. Il Comune il 14 Dicembre era pronto a sottoscrivere la ripresa del mutuo, consapevole delle difficoltà ma pronto ad assumersi le proprie responsabilità in una operazione difficilmente sostenibile fin dal suo concepimento e difficilmente risolvibile senza ingenti entrate economiche nella società. 

Esistono deliberazioni regionali e comunali che vanno nella direzione del cosiddetto "Piano Rossi", basato su un piano di investimenti atto a mettere in sicurezza il patrimonio termale e su un nuovo piano di gestione in grado di garantire il pareggio di bilancio. Questa nuova volontà del socio Regione è stata comunicata anche a Bnl, con la quale sono in corso incontri tecnici volti ad una riconfigurazione del mutuo bancario alla luce dei cambiamenti societari.

In questa fase tutta Montecatini deve essere unita al fine di ottenere quanto spetta alle sue Terme, anche in ragione di errori storici costati cari alla nostra comunità , quali la privatizzazione finita male e il mutuo del 2008. È perfettamente inutile invocare inutili commissioni o tavoli, al limite tutta la commissione partecipate chieda un incontro a Rossi per appurare come la Regione sia veramente determinata a far tornare le Terme di Montecatini il punto di riferimento internazionale tramite nuovi investimenti.

Al riguardo comunico che Enrico Rossi terrà una conferenza pubblica giovedì 7 maggio alle 12.30 presso l'Hotel La Pace. Mi impegno personalmente ad organizzare un incontro con la Commissione partecipate".

 

Foto di Francesco Storai

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2015 - 16:57

AUTORE:
Marisa

Il Partito serra i ranghi in vista del 31 maggio!
Zero senso critico, zero coerenza.
Le truppe capeggiate dal Vice (ma il Titolare dov'è? a Bruxelles a farsi fotografare come Presidente dell'ennesimo ente termale che non serve a niente??????) impartiscono ordini e direttive a chi li sta ancora a sentire....
Comunque anche quelli dell'Opposizione dormono, si cullano nel solito cospirazionismo idiota(la Regione fa fallire le Terme per accaparrarsi gli immobili...non hanno neanche fantasia) invece di lavorare per immediate soluzioni concrete.
Il Grillino dov'è??? a scrivere poetici post su Facebook?
L'avvocatessa che non fa l'avvocato nonchè candidata sindaco che non fa opposizione dov'è? In qualche foto per la stampa? Non ha neanche più il coraggio di convocare la Commissione che presiede e che peraltro non è mai servita a niente.
Meditate concittadini meditate

4/5/2015 - 9:39

AUTORE:
marcello

ECCOLO DI NUOVO....IL PRESIDENTE ROSSI FA UNA VISITINA ALLE TERME PER RACCATARE I VOTI FACENDO 2 DISCORSINI SULLE TERME E IL NOSTRO RUCCO GLI STENDE ANCHE IL TAPPETO ROSSO.
IO CREDO CHE QUESTO PRESIDENTE OFFENDA MONTECATINI E I MONTECATINESI E ANCHE I NOSTRI AMMINISTRATORI BELLANDI RUCCO E COMPAGNIA BELLA CONTINUANO A PRENDERE IN GIRO I MONTECATINESI, 6 ANNI FA DISSERO CHE IN UN PAIO DI ANNI AVREBBERO RISOLTO IL PROBLEMA LEOPOLDINE.....

3/5/2015 - 14:49

AUTORE:
Antonio

Mai andare a votare con questo guazzabuglio sulle terme e sulla piscina termale

3/5/2015 - 13:26

AUTORE:
andrea f.

Puntuale ed opportuno , a mio parere , l'intervento del Vicesindaco . Un invito , un appello direi , alla difesa del bene supremo della nostra città , le Terme , del loro futuro , il nostro futuro , aldilà di ogni interesse settario , che in questo momento non ha ragione di essere . Piuttosto mi domando come mai non sia stato il Sindaco in prima persona a proclamare questo appello . Capisco che ci siamo tanti impegni , ma il futuro di Montecatini TERME , è il primo impegno , improrogabile , anche a costo di qualche brutta figura , che va messa in conto quando i problemi sono grandi e le soluzioni altrettanto difficili .

3/5/2015 - 10:35

AUTORE:
beppe fiore

stesso copione per le Terme di quello per l'ospedale di Pescia..il Granduca E.Rossi "asfalta" tutto ciò che ingombra il suo percorso infischiandosene bellamente dei suoi "compagni" che governano il territorio!!
E' inutile organizzare incontri, commissioni, consulte..il risultato è sempre lo stesso..ce le ha date di santa ragione ma sapeste quante gliene abbiamo dette..!!!..l'unica è, il 31/5, NON VOTARLO!!!!