Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Afrodisiaka chiude i battenti con 8.500 visitatori in 4 giorni (e dà già l'appuntamento al 2016...)

30/3/2015 - 20:07

MONTECATINI - L'ufficio stampa della fiera erotica "Afrodisiaka" fa un resoconto finale della manifestazione.

"Sono stati quattro giorni intensi, l’intero staff è stato messo a dura prova dalle interminabili ore trascorse all'interno del Teatro Verdi, luogo ospite della manifestazione.
 
Il percorso di questa prima edizione della fiera Afrodisiaka non è, tuttavia, relegato a questi soli quattro giorni appena conclusi: inizia molto tempo prima, sin dall'autunno scorso, quando nell'aria si comincia a diffondere la notizia, fin da subito poco apprezzata, di una fiera erotica nella città termale che di qui a poco dovrebbe diventare “la città dei ragazzi”.


Ma andiamo per gradi, quando l'organizzazione propose al Teatro Verdi di ospitare “Afrodisiaka” e alla sua tempestiva risposta positiva. Inizialmente prevista per gennaio poco dopo Natale, la fiera slitta a marzo poco prima di Pasqua, dopo una serie di braccio di ferro tra organizzatori, autorità locali e opinione pubblica. Firmato l’accordo, ecco il via libera per il cast, una rosa di nomi degni di nota sia a livello nazionale che internazionale. Parte la caccia anche al direttore artistico e alla madrina, oltre che ai papabili presentatori, conclusasi con la partecipazione alla rassegna sull’erotismo, rispettivamente, di Franco Trentalance, Martina Gold, Valentine Demy e Claudio Arciola.
 
Sul palco di Afrodisiaka si sono alternati centinaia di spettacoli, dalle più giovani stelle dell'erotismo alle più blasonate e acclamate attrici del cinema porno, passando da esibizioni di sadomaso, lesbo e fetish fino alla presenza sempre valida del comico toscano Massimo Caccherini, che con la sua esuberanza ha infiammato il Teatro Verdi.


Sexy shop, centri massaggi, profumi, magliette, sex toys hanno stuzzicato la curiosità dei presenti che non si sono limitati a guardare, passeggiando fra i vari stand, ma si sono addirittura aggiudicarti un souvenir della fiera Afrodisaka, che fosse un “gingillo” di coppia o una maglietta-ricordo con la caricatura disegnata a aerografo.
 
Tutti molto soddisfatti, quindi, a partire dall’organizzazione stessa che ha incassato un bel 8.500 presenze poco più, inaspettate ma gradite. “Abbiamo voluto sperimentare qualcosa di nuovo – sottolineano gli organizzatori -, avevamo qualche timore e dubbio sul buon esito della fiera, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio”.


Grande impatto sia a livello mediatico che a livello di pubblico pagante che comunque, grazie ai coupon, si è presentato anche più volte ai cancelli del teatro. L’affluenza massima, toccata nelle serate di venerdì e sabato, ha visto partecipi una vasto numero di coppie giovani e adulte e di gruppi di donne – giovani e non - interessate a conscere un mondo considerato un tabù e visto spesso come un’esclusiva del piacere maschile. Unica eccezione, è stato il limite di età minima imposto all’ingresso che ha fatto infuriare molti minorreni ma che ha permesso, come fosse un contrappasso, a molte coppie anziane di presentarsi e vivere la fiera in piena libertà e tranquillità.

 

Altro dato molto importante di questa rassegna dell’erotismo è stata la partecipazione di due locali di grande successo, l’Excelsior e il Penelope, che affiancati dalle esibizioni dei ragazza dell’Alex Model, hanno reso più piacevole e interessante l’atmosfera non solo sul palco centrale.


Giornalisti, fotografi e blogger sono accorsi in massa a questo evento, documentandone la non volgarità eccessiva e la grande importanza anche a livello sociale e politico, attraverso le due tavolr rotonde programmate per le giornate di venerdì e sabato. Come se questo non fosse sufficiente a calmare i bollenti spiriti, nel centro di Montecatini Terme, nella gironata di domenica, è comparso un gazebo organizzato da Fratelli D’Italia che inneggiava con una frase diretta e molto chiara in favore della fiera stessa: “la vera vergogna di Montecatini  non è Afrodisiaka, ma lo sfruttametno della prostituzione”.
 
Grande successo indiscriminato, ovviamente, per tutte le artiste presenti in fiera. Nonostante sia stata pesantemente criticata da molti, la manifestazione ha ottenuto un buon risultato. Afrodisiaka si è distinta dalle altre fiere erotiche anche per i due dibattiti a tema “omo-transfobia” e “Eros e disabilità”, con i quali gli organizzatori si proponevano l’obiettivo di sensibilizzare quanto più possibile la società. La sessualità non deve essere vista nè come strumento di discriminazione negativa nè come meta impossibile da raggiungere: è necessario andare oltre i confini creati dai pregiudizi e aprire un po’ di più la propria visione su questo tema apparentemente scontato ma in realtà molto astioso e complicato. 

 
La “squadra di attacco” - composta tanto dagli organizzatori quanto dall’ufficio stampa, quanto dalle bellissime, bravissime e apprezzatissime ragazze - si è compattata a ogni ora sempre di più e vi dà appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione della fiera Afrodisiaka".

Fonte: Afrodisiaka
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: