Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Elezioni Rsu nel settore del pubblico impiego, Cgil: "Ci confermiamo il primo sindacato"

14/3/2015 - 19:31

La Funzione Pubblica CGIL si conferma il primo sindacato su base provinciale con il 57% dei consensi complessivi.Oltre allo straordinario risultato incassato nel settore sanitario, con i 18 deleg ati su 33 eletti alla ASL3, nel comparto degli enti locali la FP CGIL di Pistoia continua ad essere il sindacato più apprezzato, con il 61% di rappresentatività. Ottimo il risultato riportato nel Comune capoluogo, nel quale i candidati della lista FP CGIL hanno avuto il 63% dei voti, con la riconferma di 9 delegati su 15.
Le nostre liste hanno ottenuto la maggioranza assoluta in 12 Comuni (Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia, Pieve a Nievole, San Marcello Pistoiese.
“Eccezionale il risultato ottenuto nell’ente Provincia di Pistoia, in cui la nostra lista ha ottenuto quasi il 90% dei voti, che corrispondono a 10 delegati su 12. Questo risultato ci riempie di orgoglio perché dimostra che la mobilitazione messa in campo in questi mesi dai delegati CGIL per la difesa dei servizi e dei posti di lavoro è stata riconosciuta ed apprezzata dai lavoratori”.
Anche nel comparto delle funzioni centrali la FP CGIL, con il 41% dei consensi, si conferma il sindacato più rappresentativo, con un picco di rappresentatività del 49% nei ministeri.
“L'alta affluenza al voto (77% in media) dimostra che, nonostante le enormi difficoltà presenti nel settore pubblico (rischio di esuberi, blocco dei CCNL, tagli lineari, blocco delle assunzioni) il desiderio di partecipazione e di democrazia nei posti di lavoro è forte. Questo dato dovrebbe fare riflettere chi ritiene che il movimento sindacale sia un inutile orpello del secolo scorso” – si legge in una nota della segreteria della FP CGIL di Pistoia.
“Vogliamo ringraziare i nostri candidati per il grande impegno dimostrato in questa campagna elettorale e tutti i lavoratori che, con il loro voto, ci permetteranno di continuare a giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei loro diritti, mettendo al primo posto la difesa dei servizi pubblici e della qualità del lavoro, elemento fondamentale per consentire la qualità dei servizi da erogare ai cittadini” - continua la nota.
“La fiducia manifestata dai lavoratori ci affida una grande responsabilità, a cui la FP CGIL.
risponderà con impegno costante stando a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Faremo tesoro
di questo importante messaggio che ci arriva col voto espresso”.
“Come accade alla fine di ogni tornata elettorale, la CISL FP dirama comunicati nei quali sostiene che la FP CGIL non ha vinto. Arrivati alla sesta edizione delle elezioni RSU, accogliamo le consuete esternazioni di questa organizzazione sindacale con il sorriso sulle labbra, consapevoli che i dati parlino da soli e che se perdere significa avere il 57% di rappresentatività complessivo, con il 61% di voti ottenuti negli enti locali ed il 57,2% dei voti in sanità, speriamo di continuare, anche nei prossimi anni, a perdere in questo modo nei confronti di chi si accontenta di vincere con il 22,2%!
Pistoia, 14.03.2015

 
Segreteria FP CGIL PISTOIA

Fonte: CGIL Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: