Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Storico risultato per la Cgil Fp alle elezioni dei delegati nella Rsu della Asl 3: c'è la maggioranza assoluta

9/3/2015 - 8:25

E' stata la Cgil Funzione pubblica a raccogliere il maggior numero di consensi alle elezioni per le Rsu della Asl 3, avendo ottenuto il 57,2% dei consensi su un totale di 1.703 lavoratori che hanno partecipato al voto. La Cgil ottiene così 18 delegati su 33, un numero ancora superiore a quello registrato nel 2012, quando i delegati si fermarono a 15. Di seguito la nota del sindacato.

 

"L'impegno profuso in questi anni dalla Fp Cgil e dai suoi delegati sindacali alla Asl 3 ha prodotto un risultato storico: la Fp Cgil ha ottenuto, nelle elezioni per il rinnovo della Rsu nell'azienda, uno straordinario consenso. Dei 1.703 lavoratori che hanno partecipato al voto (pari al 70,6% degli aventi diritto) 933 hanno votato per la lista Fp Cgil, pari al 57,2% di rappresentatività.


Nelle elezioni del 2012 la Fp CGgil aveva già ottenuto un ottimo risultato, che la aveva portata ad avere 843 voti e 15 delegati su 33: la prossima Rsu della Asl 3 sarà composta da 18 delegati della Fp Cgil su 33.


Per la prima volta una organizzazione sindacale ha la maggioranza assoluta in un comparto molto complesso e che sta attraversando un momento particolarmente difficile a causa dei tagli importanti effettuati da ormai troppi anni e delle continue riorganizzazioni, che impongono ai lavoratori ritmi di lavoro stressanti anche a causa della carenza ormai endemica di personale.


La Fp Cgil e tutti i candidati della sua lista esprimono grande soddisfazione per il risultato ottenuto ed invitano tutti i lavoratori ad essere sempre di più elemento di stimolo, di pressione e di critica nei loro confronti al fine di battersi insieme con forza per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e delle loro giuste rivendicazioni: questo è l'impegno dei candidati eletti.


A causa delle problematiche causate dal maltempo nei giorni scorsi, in alcuni enti locali le operazioni di voto si svolgeranno anche lunedì. Dai primi risultati in questo comparto spicca quello dell'ente Provincia di Pistoia, in cui la lista Fp Cgil ha ottenuto 249 voti su 289, mantenendo la straordinaria rappresentanza del 90%, riconfermando i suoi 10 delegati su 12.


Questo dato premia il grande lavoro, profuso con serietà ed impegno, dei delegati della Fp Cgil in una fase estremamente complicata e pericolosa per la tenuta dei servizi e dell'occupazione nelle Province".

Delegati eletti nella lista Fp Cgil Pistoia
 
Ciuti Massimo
Calantoni Antonio
Tarducci Marzio
Ordofendi Stefano
Tosi Paolo
Bonaguidi Elena
Colombo Mario
Pagliuca Francesco
Tanini Marzio
Borille Carlo
Brilli Daniela
Giusti Daniele
Bisacci Lorella
Procopio Tamara
Cocco Emilia
Lelli Lisa
Navarini Barbara
Tucci Alessandro

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: