Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Sostituiti (forse) 148 vecchi caschi con…30 uboot usati"

5/3/2015 - 17:27

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni dei poliziotti.

 

"A fronte della sostituzione di 148 caschi per i servizi di ordine pubblico, forse saranno consegnati ai poliziotti pistoiesi una trentina di uboot, usati, provenienti da altri uffici d’Italia; diciamo forse, perché si tratta solo di una promessa e non di una certezza. 

 

È questa la soluzione che il Ministero dell’Interno avrebbe trovato a seguito delle numerose segnalazioni del Sap, che il Questore ha fatto proprie, interessando i competenti uffici ministeriali. Una decisione alquanto assurda considerato che non permetterà un adeguato equipaggiamento per  tutto il personale.

 

E non è tutto. Ieri, nel corso di una riunione  con il Questore di Pistoia,  abbiamo anche appreso  che i giubbotti antiproiettili,  scaduti da tempo, con ogni probabilità non saranno sostituiti, e a fine anno saranno definitivamente ritirati dalle dotazioni dei vari uffici. Noi poliziotti, senza questi preziosi dispositivi necessari all’operatore di polizia non sapremo come  tutelarci di fronte a situazioni in cui si rende necessario il loro utilizzo;  è ovvio che, senza, sarà difficile, se non impossibile, anche  garantire la  tutela dei nostri concittadini . 

 

Non vogliamo essere prolissi,  e tediare chi legge  con i nostri malumori, ma riteniamo la nostra, una situazione davvero drammatica e difficile, vista la nostra professione. La misura è colma: la polizia a Pistoia non ha automezzi sicuri, ha una Questura pericolosa e insalubre, i poliziotti sono senza uniformi, manca solo che  in futuro non  siano sostituite le armi ed il gioco è fatto.

 

Se si continua in questa direzione potremmo anche arrivarci e noi del Sap a questo gioco al massacro non ci stiamo;  in altri ambienti di lavoro avrebbero già incrociato le braccia. Noi vogliamo “urlare” a tutti, ai politici, a  chi  ogni giorno,  sui media ed in Tv,  dibatte sugli episodi di cronaca che avvengono, che senza mezzi e senza strumenti adeguati  i poliziotti non possono garantire sicurezza né per  loro stessi né per i cittadini. 

 

E’ assolutamente necessario investire risorse economiche nell’apparato sicurezza; l'opinione pubblica deve sapere che se ancora oggi riusciamo ad ottenere buoni risultati, continuando in questa direzione, per noi sarà sempre più difficile difendere i cittadini".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: