Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare l'indadeguatezza dei caschi in dotazione ai poliziotti.
"La grave situazione di inadeguatezza degli strumenti a tutela del personale della polizia di Stato pistoiese è disarmante; il Sap, dopo avere denunciato la situazione dei giubbotti antiproiettili, che il Ministero, dopo una verifica, ha poi deciso di redistribuire agli uffici, nonostante siano scaduti – ci chiediamo allora il perché siano previste delle scadenze decennali - è costretto a denunciare le condizioni vergognose dei caschi che dovrebbero proteggere la testa dei poliziotti, in occasione dei servizi di ordine pubblico.
Caschi, lo ricordiamo, consegnati ai poliziotti ben 25 anni fa, in occasione dei mondiali di calcio e mai sostituiti. L’amministrazione, non potendo sostituirli, non deve nemmeno pensare che siano i poliziotti a dover provvedere alla loro sistemazione; lo ricordiamo questi caschi sono a tutela del poliziotto e devono essere oltre che salubri anche sicuri.
E’ assolutamente impensabile che siano gli agenti a dover mettere mano al portafogli per poterli rendere meno vergognosi e più salubri, resta sempre la questione sicurezza. I tagli che riguardano il settore della sicurezza ci sono stati e sono stati molto pesanti, nonostante qualcuno continui a dichiarare che la politica ha investito nel settore della sicurezza.
Deve essere assolutamente prioritario un intervento da parte della politica, del presidente del Consiglio Renzi, del Ministro dell’Interno Alfano, del capo della Polizia Pansa, affinchè immediatamente siano assicurati tutte le protezioni per i poliziotti che devono e vogliono assicurare la sicurezza ai cittadini. Non è possibile e pensabile trincerarsi dietro “mancanza di fondi”. Sono venticinque anni che mancano i fondi per la polizia?".