Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Diritti, doveri e ruolo della donna tra sfera privata e lavorativa: convegno dei Comuni di Montecatini e Massa Cozzile

4/3/2015 - 0:26

Sabato la sala consiliare del Comune ospiterà un convegno dal titolo “Pole la donna…essere donna?”. Parafrasando Benigni e il dibattito del suo celebre “Berlinguer ti voglio bene” ecco un’iniziativa del Comune di Montecatini e di quello di Massa Cozzile, promossa dall’associazione Centro consulenza familiare, per illustrare le possibilità e le opportunità di conciliazione tra diritti, doveri e ruoli femminili tra sfera privata e lavorativa. Parteciperanno  psicoterapeuti, avvocati, e anche gli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci, oltre alla presidente della Provincia Federica Fratoni.
 
In realtà la giornata di sabato, dalle 10 alle 12,30, non sarà dedicata esclusivamente all’universo femminile ma anche ai diritti a alle esperienze di imprenditori, uomini, padri, in difficoltà come le stesse mogli/compagne nel conciliare l’attività lavorativa e quella di genitori. “Purtroppo l’andamento sociale e economico degli ultimi anni non sta aiutando le donne a ottenere e dare un supporto nella crescita delle famiglie – ha detto Siliana Biagini, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Montecatini – anzi la percentuale delle donne al lavoro in Italia è la più bassa tra quelle dei 27 paesi europei. Con questo convegno vogliamo proporre nuove politiche rivolte a lavoratrici ma anche a lavoratori per conciliare i tempi di vita e lavoro”.
 
Valentina Loparco, consigliere di Massa Cozzile con delega alle pari opportunità, punta al coinvolgimento di altri comuni. “L’obiettivo è estendere il confronto di sabato e le occasioni di scambio di esperienze anche alle altre realtà della provincia per aumentare le pari opportunità per tutte le donne lavoratrici. Conciliare lavoro e il ruolo di madre spesso è difficoltoso, ma molti aspetti possono essere migliorati”.
 
Assieme al gruppo dei liberi professionisti che costituisce il Centro consulenza familiare, di cui è presidente Rosarina Ventura Costa, che sarà presente come moderatrice del convegno, sabato mattina sarà garantito un servizio di animazione per bambini da parte delle responsabili della “Bimboteca”, la ludoteca aperta dallo scorso Natale a Montecatini, per tutte le mamme che vorranno partecipare all’incontro in sala consiliare.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: