Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Orlandini (Cia): "Coldiretti non ha rispettato le regole siglando la convenzione con Anve prima della votazione"

25/2/2015 - 15:27

«Come non detto: ci eravamo illusi sulla volontà di dialogo e collegialità di Coldiretti. Adesso spetta alla parte politica ristabilire le condizioni per una concertazione in agricoltura, pregiudicate quando è stato consentito a un’associazione di categoria, appunto Coldiretti, di usare il distretto floricolo a proprio vantaggio tramite la convenzione con Anve».


E’ quanto dichiara il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini in risposta all’ennesimo comunicato di Coldiretti – uscito oggi in alcuni notiziari web - sulla vicenda della convenzione fra distretto floricolo interprovinciale Lucca – Pistoia e Anve (vicina a Coldiretti) a cui si oppongono Cia e Confagricoltura.


Orlandini, senza ripetere le spiegazioni della propria posizione fornite nei giorni scorsi, si limita a ribattere ad alcune affermazioni sbagliate contenute nel comunicato di Coldiretti.


«Primo, la contestazione di Cia e Confagricoltura di mancato rispetto del metodo collegiale imposto dal regolamento da parte del presidente del distretto floricolo Marco Carmazzi, diversamente da quanto vuol far credere Coldiretti, non riguarda la votazione a maggioranza, ma il fatto che la convenzione fu siglata nell’autunno scorso senza che ci fosse fatta vedere prima e senza previa discussione nel Comitato di distretto (altro che trasparenza!). Carmazzi è corso ai ripari, dopo la nostra diffida, soltanto a febbraio all’ultima riunione del Comitato di distretto».


«Secondo, altro discorso, per quanto collegato, è quello della nostra contrarietà alla convenzione, chedipende, sul piano dei contenuti, dal fatto che si tratta di pubblicità surrettizia ai servizi di Anve (tutta sbilanciata su Coldiretti) a scapito di quelli di Cia e Confagricoltura, e quindi di una forma di concorrenza nell’ambito della rappresentanza delle imprese florovivaistiche attuata sfruttando il ruolo del distretto».


«Terzo, alla parte politica, in primis (ma non solo) al sindaco di Pescia Oreste Giurlani, contestiamo che approvare una simile convenzione equivale ad abbandonare la terzietà richiesta dal suo ruolo. In tali condizioni il distretto, favorendo oggettivamente e concretamente un’associazione di categoria rispetto alle altre, smette di conformarsi infatti a quelle che sono le sue stesse ragioni di esistenza. Da qui la nostra posizione espressa nei comunicati stampa dei giorni scorsi: richiederemo le dimissioni di Carmazzi nel caso in cui fosse approvata la convenzione con Anve e valuteremo se e come abbandonare i tavoli di concertazione aperti nel territorio del distretto».

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: