Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al Pacini si ride con il vernacolo livornese

18/2/2015 - 23:39

Sabato 21 febbraio, alle ore 21, si rinnova, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, l'appuntamento con la risata e il buonumore.


Non ci sono dubbi sul fatto che il vernacolo livornese, attualmente, riscuota un grande successo di pubblico. E non solo a Livorno, sua sede naturale, ma ovunque, in Toscana, in ogni teatro dove viene rappresentato. A Pescia il vernacolo è di scena da tantissimi anni, tutte le migliori compagnie hanno recitato al Teatro “G.Pacini”, inserito nella conosciutissima rassegna dedicata al teatro del Buonumore.


Anche in questa stagione sono diversi gli appuntamenti in cartellone che hanno visto, fino a ora, la presenza di Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Aldo Bagnoli, Marcello Marziali, Marco Silvestri, e tanti altri bravi attori che hanno fatto del teatro comico e popolare la loro principale rappresentazione artistica.


Un successo tutto particolare è stato attribuito, dall'attento pubblico del teatro, alla Compagnia La Carovana e al suo principale interprete, Alessio Nencioni, che ha portato in scena, a metà gennaio, L'Ameri'ano di Lucca. La compagnia sarà di nuovo ospite del Teatro “G.Pacini” sabato 21 febbraio, per presentare l'esilarante commedia La Purga.


Rimane francamente difficile non credere che sarà una serata spassosa, piena di battute divertentissime e situazioni comiche che faranno trascorrere al pubblico oltre due ore di sana evasione. La comicità vernacolare labronica, quindi, protagonista per una nuova interpretazione di Nencioni, operaio metalmeccanico di professione, ma con l'innato pallino della comicità dedicata alla sua terra e alla sua gente. Non mancheranno le 'maschere' tradizionali del vernacolo livornese, ovvero attempate popolane interpretate da uomini. La Purga è quindi appuntamento da non perdere, per chi si vuole divertire e per gli appassionati di teatro comico.


Per favorire la partecipazione allo spettacolo, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione ha deciso di porre in vendita i biglietti a solo 10 euro per ogni ordine di posto, naturalmente d'intesa con l'assessorato alla cultura del Comune di Pescia. I biglietti saranno in prevendita presso il botteghino del Teatro “G.Pacini” a partire da giovedì 19 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19, e possono essere prenotati chiamano lo 0572490049. Per maggiori info, rivolgersi al 3312098756. 

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: