Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Venerdì si ride con Forconi, Bulgherini e Brilli al Teatro Pacini

30/1/2013 - 10:06

Appuntamento con la risata ed il buonumore, venerdì 1 febbraio al Teatro “G.Pacini” di Pescia: alle ore 21 si alzerà il sipario su “La bisbetica arricchita, ovvero I barroccini di via dell’Ariento”, commedia in tre atti in vernacolo fiorentino opera prima di Dory Cei, portata in scena dalla Compagnia Il Grillo, con Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, che delle piece è anche regista.


Una nuova, esilarante proposta presentata dell’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia, inserita nella rassegna “Il teatro del buonumore: è di scena l’allegria!”.


L’autrice con questa commedia volle descrivere il cuore di Firenze. La figura del popolano arricchito, che dall’alto del suo nuovo potere economico crede di poter guardare e giudicare il mondo da una prospettiva di superiorità, in un maldestro tentativo di affermazione sociale, pieno di sé al punto da essere comico, è diventata una macchietta; quando, poi, come in questo spettacolo, il parvenu è una venditrice ambulante del mercato di via dell’Ariento, il contrasto fra la tracotanza della moglie, interpretata da Giovanna Brilli, e la semplicità e la scarsa propensione al lavoro di marito e figlio, rispettivamente Sergio Forconi e Filippo Filidei, non può che suscitare l’irrefrenabile risata degli spettatori. Un classico conflitto familiare interpretato con la tipica salacità fiorentina dalla formazione consolidata della compagnia Il Grillo.


I biglietti, del costo di 15 euro per il primo settore, 13 euro per il secondo, 8 per il terzo, saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro a partire da mercoledì 30 gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; agli stessi orari sarà possibile chiedere informazioni telefoniche o prenotare il posto chiamando il 0572490049.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: